Prison Break: ecco cosa sappiamo della stagione 6 in lavorazione

Una resurrezione, una famiglia, il sogno di una vita serena e tranquilla. Ma per Michael Scofield non ci sarà pace, nemmeno nella stagione 6 di Prison Break. Anzi: il personaggio di Wentworth Miller se la vedrà con problemi drammatici...

Autore: Chiara Poli ,

La quinta stagione, realizzata parecchio tempo che tutti avevamo dato per conclusa la storia di #Prison Break, si era conclusa con un colpo di scena.

La serie di Paul Scheuring in cui Wentworth Miller interpretava l'ingegnere Michael Scofield - qui tutta la storia di Prison Break - che si faceva arrestare per far scappare dalla prigione il fratello Lincoln Burrows (Dominic Purcell), ingiustamente condannato a morte, non finirà così.

La stagione 6 è stata confermata da tempo e sappiamo già che il cast sarà lo stesso della stagione 5, trasmessa in Italia da FOX.

Ora, in piena emergenza coronavirus, mentre la produzione di oltre 100 serie TV è stata messa in pausa, Dominic Purcell ci aggiorna.

No Instagram parameter url defined

Con questo post su Instagram di metà aprile 2020, l'attore parla esplicitamente della stagione 6, dicendo che certamente si produrrà presto se la storia sarà degna di essere realizzata.

Poi, parlando del coronavirus, si dice ottimista a patto che si seguano le indicazioni degli esperti e il distanziamento sociale.

Società come Netflix sono alla disperata ricerca di contenuti. Il regalo più grande che tutti gli artisti, atleti, ecc. possono offrire alla gente è l'intrattenimento, quindi riprendiamoci le nostre fottute vite, ascoltiamo gli esperti! Restate al sicuro. Siate intelligenti. Siate vigili.

Dov'eravamo rimasti e cosa ci aspetta

Diventato un mago dell'evasione, Michael era prima stato creduto morto, poi tornato in vita e riunito al suo grande amore, Sara Tancredi (Saray Wayne Callies), la ex dottoressa del carcere che l'aveva aiutato, si era innamorata di lui e gli aveva dato un figlio.

Fortemente voluta da Paul Scheuring, la nuova stagione è in lavorazione alla ricerca di quella storia valida di cui parlava Purcell e ci riporterà, oltre a Michael e Lincoln, T-Bag (Robert Knepper), C-Note (Rockmond Dunbar), Sucre (Amaury Nolasco) e naturalmente Sara. 

Ma non finisce qui: pare anche, tramite gli indizi disseminati dal protagonista Wenthworth Miller, che le ripercussioni dei recenti eventi per Michael saranno pesanti.

Si parla addirittura di problemi mentali legati derivati da un fortissimo stato ansioso, che arriverà a trasformare Michael in un uomo perseguitato dall'ansia al punto di sviluppare forti disturbi.

Sappiamo inoltre che incontrerà molti ostacoli, di ogni genere, nel tentativo di tornare a condurre una vita normale. Quella vita che aveva abbandonato ormai parecchi anni prima, nel momento in cui aveva deciso di finire in prigione per salvare la vita di Lincoln.

Dopo una lunga serie di peripezie, compresa la detenzione in prigioni d'inferno, Michael aveva ritrovato la serenità riuscendo a riunirsi alla sua famiglia.

Ma il suo destino non è mai stato quello di vivere una normale esistenza, come un uomo qualunque, insieme ai suoi cari...

Negli episodi di Prison Break 6, la cui data di messa in onda al momento non è ancora stata annunciata, anche per via dell'emergenza Covid-19 che rende tutto molto difficile da pianificare, sappiamo però che rivedremo anche due personaggi del cast che non erano apparsi negli episodi più recenti.

Alexander Mahone (William Fichtner), l'agente federale che era diventato ossessionato dalla fuga di Michael e aveva dimostrato di essere pronto a tutto pur di catturarlo, tornerà in scena. Con lui anche LJ (Marshall Allman), il figlio di Lincoln, farà parte della trama per la nuova stagione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!