Lo scorso mercoledì ci siamo lasciati con una domanda: riuscirà #Alex Parrish trovare un alleato che possa aiutarla in questa battaglia contro un nemico all'apparenza invincibile? Ebbene, abbiamo ricevuto una risposta: #Simon Asher.
Una puntata che, a differenza delle precedenti, mette da parte la storyline ambientata nel presente concentrandosi principalmente sui segreti delle reclute dell'accademia di #Quantico, rilasciando indizi sul probabile terrorista.
Le luci, in particolare, sono puntate su due membri della squadra: #Caleb Haas/Mark Raymond che conduce una doppia vita molto, troppo, sospetta, e Drew, pieno di risentimento e vicinissimo ad essere espulso dall'accademia di Quantico dopo i suoi scontri con #Liam, reo di aver preso parte ad una missione organizzata dall'FBI finita con l'uccisione accidentale della sua ex-ragazza.
Sarà davvero il docile biondino figlio d'arte il colpevole dell'esplosione della bomba alla Central Station? Oppure l'ex star della NFL? Solo il tempo potrà dircelo.
Per la legge del contrappasso, alla tensione crescente e continua della parte ambientata a Quantico, troviamo la distensione nei rapporti tra i protagonisti (specialmente tra Alex e Ryan) nel presente.

Presente, dicevamo, in cui finalmente troviamo qualcuno che sembra più disperato di #Alex Parrish. #Simon, infatti, si sente responsabile dello scoppio della seconda bomba e, per paura di essere nuovamente sfruttato per far del male a degli innocenti, si è rifugiato e isolato in Vermont.
Il loro incontro è quanto di più vero e triste ci possa essere: i due attori sono bravissimi a trasmettere la disperazione dei due protagonisti e il senso di colpa che li sta divorando dall'interno.
Insomma un episodio che mette finalmente le basi per il futuro smantellamento del piano terroristico che minaccia l'America e il mondo intero.
Alex e Simon saranno in grado di fermarlo?
Quantico vi aspetta con i nuovi episodi ogni mercoledì alle 21 in prima assoluta su FOX.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!