Simon Pegg potrebbe essere della partita nel nuovo progetto di Steven Spielberg, Ready Player One. Il film porterà su schermo il best seller di Ernest Cline, un romanzo fantascientifico a tema videoludico di grande successo.
Non c'è ancora nulla di ufficiale ma, secondo Entertainment Weekly, l'attore di Star Trek Beyond e Mission Impossible: Rogue Nation sarebbe in trattativa per un ruolo importate nell'economia della storia. Secondo i rumors infatti potrebbe interpretare Ogden Morrow, il co-creatore della realtà virtuale conosciuta come OASIS.
Il romanzo
Nel 2045 le persone si rifugiano nell'OASIS per sfuggire allo squallore del mondo reale: si tratta di una realtà virtuale sterminata e meravigliosa, ideata dal programmatore James Halliday. Il progetto è gratuito e consente a chiunque di accedervi, bastano un visore ottico e un paio di guanti aptici.

Alla morte di Halliday si scatena una caccia al tesoro globale all'interno della realtà virtuale di OASIS. Chi risolverà una lunga serie di enigmi e indovinelli ideati da Halliday erediterà il suo impero miliardario. A cimentarsi nell'impresa saranno migliaia di giocatori da ogni dove, ma anche multinazionali senza scrupoli.
Tra di loro figura anche un adolescente sovrappeso, cresciuto nel mito di Halliday e con la passione per la cultura anni '80: Wade Owen Watts sarà il protagonista di questa caccia al tesoro via via più avventurosa ma anche più pericolosa.
Simon Pegg sarà Og
Il 46enne attore inglese sarebbe l'aggiunta perfetta a un cast sempre più ricco. Dopo che il giovane Tye Sheridan è stato scelto da Spielberg per il ruolo di Wade, al cast si sono aggiunti anche Olivia Cooke nei panni di Art3mis e Ben Mendelsohn in quelli di Nolan Sorrento.
I due protagonisti maschili sono ancora poco conosciuti ma, visto che presto compariranno rispettivamente in X-Men: Apocalypse e Rogue One, potrebbero già essere delle star all'uscita del film di Spielberg, programmata per il 2018.
La scelta di arruolare Simon Pegg è particolarmente in tono con l'atmosfera nerd del romanzo. Lanciato dalla Trilogia del Cornetto, l'attore è infatti noto per essere un nerd fatto e finito lui stesso. Grande amico di J.J. Abrams, ha preso parte a molti dei suoi film.
Noto per l'ironia british con cui prende in giro i suoi fan e con cui condisce i suoi ruoli, è apparso sia in Star Wars sia in Star Trek ed è un grande appassionato di entrambe le saghe. Per il terzo capitolo delle avventure dell'Enterprise, a bordo della quale interpreta Scotty, ha anche collaborato alla stesura della sceneggiatura!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!