Remothered: Tormented Fathers, ecco il survival horror dell'italiano Chris Darril

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 2017 si conferma non solo come un anno particolarmente denso di uscite videoludiche di altissimo livello, ma anche come quello della rinascita per i videogiochi dalle atmosfere orrorifiche. 

Dopo l'uscita di Resident Evil 7 - disponibile dallo scorso 24 gennaio su PS4, Xbox One e PC - e l'annuncio che il titolo italiano The Town of Light arriverà anche sulle console di ultima generazione di Sony e Microsoft, oggi è di nuovo l'Italia a far battere il cuore degli appassionati di survival horror.

Advertisement

Chris Darril e la sua giovane Darril Arts sono infatti al lavoro su Remothered: Tormented Fathers, esponente del genere realizzato da Stormind Games sfruttando il potente Unreal Engine. Il gioco ha origini "antiche", basandosi su un'idea dell'autore risalente alla fine dello scorso decennio.

Remothered: Tormented Fathers, di cui possiamo ammirare un terrificante e suggestivo trailer di annuncio, si presenta in terza persona (per la gioia di quanti non hanno apprezzato la visuale in soggettiva di Resident Evil 7) e completamente in tre dimensioni. Sarà diviso in tre episodi autonomi di 5-7 ore, acquistabili singolarmente o tramite Season Pass. Per ora è previsto per PC e PlayStation 4 nel corso del 2017, ma non è esclusa l'uscita su altre piattaforme. 

L'ultimo gioiellino del nostro Darril vanta poi una collaborazione con la musicista giapponese Nobuko Toda, già nota per le colonne sonore di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, The Evil Within, Halo 5: Guardians e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, e ci metterà nei panni di Rosemary Reed, che deve affrontare l'orrore di una normalità dietro la quale si agitano indicibili segreti:

Cosa nascondono il notaio Felton e la sua infermiera Gloria? A cosa è dovuta la malattia dell'uomo? Dov'è finita sua figlia Celeste? Per rispondere a queste e ad altre domande, Rosemary dovrà affrontare psicopatici e fanatici, diradando la fittissima nebbia di menzogne e violenza che circonda l'intera vicenda. Ovviamente l'indagine non sarà una passeggiata e Rosemary dovrà riuscire in primo luogo a sopravvivere se vuole scoprire la verità.

Advertisement

Insomma, le premesse per un grandioso videogioco survival horror dalla natura tradizionale ci sono tutte. Remothered: Tormented Fathers è riuscito a stuzzicare la vostra curiosità e i vostri palati affamati di gore e terrore? Vi attendono sezioni "hide & seek", enigmi, esplorazione stealth e scene di intermezzo interattive!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...