Negli ultimi giorni, la community di videogiocatori non fa che parlare del remake di Resident Evil 2, disponibile dal 25 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC. E a ragione!
Il rifacimento del classico survival horror del 1998 non è infatti solo un ottimo shooter moderno dalle atmosfere cupe e terrificanti, ma anche un omaggio cristallino al capolavoro che la giapponese Capcom ci regalò più di 20 anni fa.
Come conferma anche la nostra recensione, Resident Evil 2 Remake è un videogame imperdibile per i fan più navigati e per quelli dell'ultima ora, in cui tornare a esplorare i vicoli di Raccoon City e le sontuose stanze della sua Stazione di Polizia con una grafica spettacolare e un gameplay al passo coi tempi. Rimane invariata la storia di Leon S. Kennedy e Claire Redfield, arricchita però da alcune location inedite e approfondimenti sui personaggi secondari.
Non solo, Capcom ha intenzione di supportare la sua ultima - putrida - creatura anche dopo il lancio, grazie a diversi contenuti aggiuntivi. Gli stessi per cui il colosso di Osaka ha appena comunicato la data di uscita ufficiale.
Quelli che non ce l'hanno fatta
La compagnia di Street Fighter ha quindi annunciato che la modalità The Ghost Survivors verrà resa disponibile per tutti i possessori di Resident Evil 2 Remake mediante un aggiornamento gratuito previsto per venerdì 15 febbraio.
No X.com parameter url defined
The Ghost Survivors ci metterà nei panni di tre persone sfortunate che non ce l'hanno fatta a sopravvivere agli orrori di Raccoon City. Si tratta di Robert Kendo, il proprietario del negozio d'armi, della figlia del sindaco e di uno dei soldati della Umbrella incaricati di prelevare un campione del G-virus, preziosa e letale creazione di William Birkin. Le loro storie si intitoleranno, rispettivamente, No Time to Mourn, Runaway e Forgotten Soldier.

Come già dicevamo, i DLC sono completamente gratuiti e potranno essere messi in download da Steam, PlayStation Store e Xbox Store. Si tratta di un'ottima occasione per rispolverare il nostro arsenale e ricalarci nelle atmosfere zombesche di Resident Evil 2, già campione di critica e di incassi - si parla di oltre 3 milioni di copie distribuite in soli tre giorni di commercializzazione.
Ritorno al futuro
Non è tutto. Sempre a metà del prossimo mese, oltre a vivere il destino già scritto di questi tre personaggi, potremo scaricare anche una chicca dal deciso sapore nostalgico.
Come già anticipato, Capcom metterà a disposizione di tutti gli appassionati in possesso del remake di Resident Evil 2 i costumi classici di Leon e Claire. Sì, proprio quelli visti sulla prima PlayStation nel 1998!
I due protagonisti assumeranno le stesse fattezze di 21 anni fa, mantenendo quegli scarni - ma affascinanti - poligoni che li caratterizzavano. E di cui ci siamo perdutamente innamorati. L'azienda ha allora confermato che gli antiquati costumi saranno disponibili gratuitamente per tutti i possessori di Resident Evil 2 a partire dal 15 febbraio.
No X.com parameter url defined
Come potete notare, i modelli poligonali e le caratteristiche estetiche sono rimasti invariati rispetto al passato. Il DLC porta nel gioco elementi di indubbio fascino. Pur nel contesto di un remake moderno, le linee più "grezze" degli eroi Capcom non vanno affatto a sfigurare, ma anzi aprono un portale sui bei tempi che furono ancora più goloso. Non trovate anche voi?

Vi ricordiamo che Resident Evil 2 Remake è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dal 25 gennaio 2019.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!