Resident Evil 2, remake e originale a confronto in nuove immagini

In uscita a gennaio, il remake di Resident Evil 2 torna a terrorizzarci grazie ad una serie di immagini comparative. Le tre foto mettono a confronto il rifacimento per PC, PS4 e Xbox One con il videogioco degli anni '90.

Autore: Andrea Guerriero ,

Tutti coloro che hanno vissuto la generazione della prima PlayStation - indimenticabile console Sony di ritorno a dicembre in versione mini - ricorderanno sicuramente con profonda ammirazione Resident Evil 2.

Il secondo capitolo della saga survival horror targata Capcom è considerato ancora oggi uno dei migliori esponenti del genere di appartenenza, meritevole di averci portato tra le strade di Raccoon City, devastate dal virus zombesco creato dalla Umbrella Corporation. Un videogame che è praticamente una leggenda e che ha consacrato nell'Olimpo poligonale (e non solo) un franchise tutt'ora sulla cresta dell'onda.

Non stupisce quindi che la compagnia giapponese abbia messo in cantiere un remake, in uscita il prossimo 25 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Un rifacimento completo - con grafica, comandi e narrazione aggiornati - quello di Resident Evil 2, che ha già stupito i fan grazie a trailer e video di gameplay spettacolari, e che oggi torna alla ribalta grazie ad una manciata di immagini comparative pubblicate dalla stessa Capcom sui propri canali social. 

Apparsi su Twitter, i tre screenshot mettono a confronto alcune situazioni dell'avventura originale con quelle dell'attesissimo remake, permettendoci di saggiare ancora una volta il certosino lavoro del team di sviluppo. 

Capcom
Il Kendo Gun Shop in Resident Evil 2 Remake

Il primo si focalizza su Kendo Gun Shop, il negozio di armi in cui Leon S. Kennedy incontrò ormai 20 anni fa la prima orda di non-morti della sua vita, ed in cui riuscì ad impossessarsi di un potentissimo fucile a canne mozze, del tutto iconico per quanti hanno già vissuto le ''putride'' avventure del secondo episodio di Biohazard - è questo il nome di Resident Evil nella Terra del Sol Levante.

Capcom
Claire Redfield e Sherry Birkin in Resident Evil 2 Remake

La seconda foto è invece tutta dedicata alla co-protagonista Claire Redfield, intenta a scortare la giovanissima e sfortunata Sherry Birkin, personaggio che si rivelerà fondamentale nella trama del gioco. 

Capcom
Ada Wong è molto diversa nel remake di Resident Evil 2

A chiudere, troviamo il nuovo look della bellissima e letale Ada Wong, ora fasciata da un impermeabile color panna, che potrebbe nascondere il suo seducente - e striminzito! - abito rosso. Abito che catturò il cuore di ogni gamer negli anni '90 e che molti sperano di poter rivedere in Resident Evil 2 Remake

Grazie alle nuove tecnologie, Capcom è indubbiamente riuscita a conferire un'anima tutta nuova al titolo, che mantiene comunque inalterato il suo macabro fascino nell'edizione originale. Non credete anche voi? 

Capcom
Il remake di Resident Evil 2 uscirà il 25 gennaio 2019

Vi ricordiamo ancora una volta che potrete maciullare ''mangia-cervelli'' a partire dal 25 gennaio del prossimo anno, su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!