Ryan Coogler, regista di Black Panther, riscriverà il copione di Space Jam 2

Autore: Rina Zamarra ,

Ryan Coogler non rivestirà più solo il ruolo di produttore esecutivo di Space Jam 2. Il regista di Black Panther si è assunto il compito di riscrivere il copione, in collaborazione con Sev Ohanian. Insomma, Space Jam 2 non sta navigando in acque tranquille. Sembra, infatti, che i problemi non riguardino solo la trama del film ma anche il cast.

The Hollywood Reporter ha rivelato che c’è qualche difficoltà a coinvolgere altre star del basket, oltre al protagonista LeBron James. La causa è essenzialmente legata agli sponsor sportivi. I nomi circolati fino a questo momento, Stephen Curry, James Harden e Kevin Durant, sono testimonial di diversi marchi che entrerebbero in conflitto con lo sponsor principale del film (Nike).

Advertisement

Al momento, quindi, i rumor riferiscono di un cast privo di altre stelle del basket, a differenza di quanto accaduto nella prima pellicola con protagonista Michael Jordan.

Stando alle indiscrezioni sul copione di Ryan Coogler, però, l’assenza di altri sportivi non dovrebbe essere un problema. La trama, infatti, dovrebbe essere incentrata soprattutto sulle dinamiche familiari di LeBron James. Non è un caso, infatti, che sia già circolato il nome dell’attrice scelta per interpretare il ruolo della moglie del campione. Si tratta di Sonequa Martin-Green, nota soprattutto per il ruolo di #Sasha Williams in The Walking Dead e per quello del primo ufficiale Michael Burnham in Star Trek: Discovery.

Non solo, è salito a bordo del progetto anche il direttore della fotografia Bradford Young (Arrival).

Insomma, tutto sembra procedere nonostante gli intoppi con cast e sceneggiatura e il regista Terence Nance dovrebbe iniziare le riprese a luglio 2019, dopo la fine del campionato NBA.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...