Scott Derrickson conferma: tutte le versioni di Spider-Man fanno parte del MCU

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Come l'improvviso morso di un ragno radioattivo, Scott Derrickson potrebbe aver confermato quello che i fan rumoreggiano da mesi, ovvero che i diversi Spider-Man apparsi al cinema appartengono al Multiverso del Marvel Cinematic Universe.

Questa notizia arriva da una discussione nata su Twitter e più precisamente da un post dell'account del sito Nerdist.

Advertisement

Tra le risposte al tweet di Nerdist c'è quella dell'utente Duncan Jones che ha pubblicato una gif animata di Spider-Ham.

Questo si è visto nel film Spider-Man: Un nuovo universo dove, appunto, si parla del Multiverso di Spider-Man in relazione alle proprietà Marvel di Sony Pictures.

No X.com parameter url defined

Tra le risposte c'è quella di un utente, tale Crap Joker, che ha voluto sottolineare il fatto che il film Spider-Man: Un nuovo universo non fa parte del Marvel Cinematic Universe:

No X.com parameter url defined

Advertisement

A lui ha risposto Jones dicendo che delle connessioni tra i due universi in realtà si possono ritrovare nel film Doctor Strange del 2016. 

No X.com parameter url defined

Facendo ciò l'utente ha taggato l'account ufficiale del regista di Doctor Strange Scott Derrickson che a sua volta ha risposto dandogli di fatto ragione e affermando che:

Tutte le versioni di Spider-Man sono di fatto del MCU.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Con "tutte" Derrickson intende ovviamente anche le versioni live-action Sony come la trilogia di Spider-Man di Sam Raimi e i due film di The Amazing Spider-Man di Marc Webb.

È importante sottolineare che Derrickson doveva essere il regista del sequel di Doctor Strange e che ha lasciato il film Marvel Studios quando aveva già scritto una sceneggiatura.

Quindi anche se questo fatto non è stato commentato ufficialmente dal presidente di Marvel Studios Kevin Feige, le parole di Derrickson sono comunque da ritenersi molto rilevanti.

Advertisement

È già certo che il sequel del film del 2016, la cui direzione è stata affidata a Sam Raimi, esplorerà il Multiverso del Marvel Cinematic Universe in maniera più approfondita rispetto al primo lungometraggio dedicato allo Stregone Supremo.

Oltre a ciò nella pellicola intitolata - appunto - Doctor Strange and the Multiverse of Madness dovrebbe apparire anche Tom Holland nei panni di Spider-Man.

Holland sarà anche protagonista del terzo film dedicato all'Uomo Ragno che sarà sviluppato dalla collaborazione tra Marvel Studios e Sony e che dovrebbe anch'esso aprire le porte al Multiverso.

I rumor più frequenti insistono infatti sulla presenza dell'Electro di Jamie Foxx (apparso in #The Amazing Spider-Man 2) nel film Marvel Studios, mentre pare essere stata smentita da Sony la voce che voleva in Spider-Man 3 (titolo non ufficiale) anche gli ex-spidey Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Advertisement

Insomma, le parole di Derrickson gettano benzina sul fuoco dell'hype dei fan: l'attesa per le nuove avventure del Marvel Cinematic Universe cresce!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...