Sleeping Beauties, il romanzo horror firmato da Owen e Stephen King pubblicato nel 2017, diventerà ben presto una serie TV per l'emittente televisiva AMC.
Owen King, il figlio del più famoso autore, è stato chiamato a scrivere la sceneggiatura dell'episodio pilota della serie; mentre come produttori esecutivi sono stati ingaggiati Michael Sugar di Sugar23 Productions e Ashley Zalta, entrambi vincitori dell'Oscar per Il caso Spotlight nel 2016.
Stando a quanto indicato da Deadline, il network televisivo ha in mente una serie TV con una interpretazione più libera della storia del libro, invece che un adattamento vero e proprio.
Sleeping Beauties è un romanzo ambientato in un futuro lontano, in un paese del West Virginia in cui la fonte principale di lavoro è un carcere femminile.
Qualcosa di soprannaturale accade quando le donne vanno a dormire: infatti dormono avvolte in un bozzolo e se vengono svegliate diventano feroci ed incredibilmente aggressive. Le donne, colpite da questa misteriosa malattia del sonno, abbandonano gli uomini a loro stessi, che diventano sempre più primitivi.
Ma c'è una donna che in qualche modo non ha le stesse abilità mistiche delle altre: Evie è un'anomalia o un demone?

Ashley Zalta non ha potuto che definirsi entusiasta per questa nuova collaborazione con AMC e con Owen e Stephen King.
Michael Sugar ed Ashley Zalta avevano già trovato un accordo con i due King, nel 2017, quando i due produttori erano con Anonymous Content.
Ma Sleeping Beauties è solo l'ultimo degli adattamenti per la TV o per il cinema, con il nome King, che sono in fase di sviluppo: Amazon, ad esempio, sta creando una serie televisiva basata sui romanzi di Stephen King de La torre nera, la piattaforma CBS All Access sta lavorando ad una rielaborazione del romanzo apocalittico L'Ombra dello Scorpione ed Apple, invece, porterà sul piccolo schermo Lisey's Story, una serie ispirata all'omonimo romanzo di Stephen King e prodotta da J.J. Abrams; solo per citarne alcuni.
Stephen King ha pubblicato più di 60 opere, venduto oltre 500 milioni di copie e gran parte di queste sue opere sono state adattate per il cinema e la televisione. Ora questo nuovo progetto in compagnia del figlio Owen vuole continuare questa lunga e fantastica tradizione del padre dell'horror.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!