Spider-Man sarà 'come un bambino' nei nuovi film Marvel

Autore: Stefania Venturetti ,

Siete preoccupati che il nuovo Spider-Man sia troppo giovane? Mettete da parte i vostri dubbi: gli Studi Marvel sono convinti che il reboot funzionerà proprio grazie alla giovane età del suo protagonista.

A pochi giorni dal debutto ufficiale del nuovo Peter Parker in Captain America: Civil War, il canale HeyUGuys ha sfruttato la prima londinese del film per scoprire di più sul futuro dell'arrampicamuri.

Advertisement

Volevamo qualcuno di giovane. Volevamo mostrare un giovanissimo Peter Parker perché nei fumetti, specie nei primi, era giovane. Andava al liceo, ed è questo che volevamo rendere diverso rispetto ai film precedenti.

Kevin Feige ha confermato che saranno gli Studi Marvel, di cui lui è presidente, ad avere il controllo creativo su Spider-Man: Homecoming in arrivo nel 2017.
Questa è una buona notizia anche per Sony, che potrà ospitare con più facilità nei film del franchise anche diversi personaggi Marvel, a partire dall'Iron Man di Robert Downey Jr.

L'attore è stato di grande aiuto per decidere a chi affidare l'ambitissimo ruolo di Spider-Man, per cui erano in lizza anche da Asa Butterfield (Ender's Game), Matthew Lintz (Pixels) e Charlie Plummer (Boardwalk Empire).

Tom Holland è emerso come il miglior candidato in assoluto grazie agli screen test con Downey, che in seguito lo ha messo a suo agio anche sul set di Civil War.

Advertisement

Nel corso di una breve conversazione sul red carpet del film, Holland ha ammesso che è stato "molto difficile non copiare le brillanti interpretazioni" dei due precedenti Spider-Man, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Penso che la differenza principale è che stiamo tentando di far sentire Peter come un bambino, e [in Civil War] vediamo la reazione di un bambino che incontra i Vendicatori per la prima volta.

Per ora, la maggior parte delle recensioni della critica sembrano entusiaste dello Spider-Man di Tom Holland, e anche molti fan hanno reagito in modo positivo al trailer e alle clip di anteprima che lo vedevano protagonista.

La prova finale arriverà settimana prossima, con l'uscita di Captain America: Civil War nei cinema. La data è il 4 maggio per le sale italiane e il 6 maggio per quelle americane.

Advertisement

Ecco i brevi video con le interviste (in inglese) a Tom Holland e Kevin Feige.

Il presidente degli Studi Marvel ha confermato anche che Thor: Ragnarok inizierà le riprese tra due mesi, a giugno 2016. Nick Fury sarà assente anche da questo film, ma lo rivedremo presto in uno dei prossimi film in programma.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...