Qualche giorno fa il mondo del fumetto è stato scosso da una di quelle notizie che nessuno avrebbe mai voluto sentire. The Hollywod Reporter - negli States uno dei magazine più autorevoli in materia di spettacolo - ha riportato che Stan Lee sarebbe vittima di abusi da parte della figlia.
Secondo questa news, J.C. Lee - l'unica erede della dinastia di "The Man" - avrebbe infatti vessato sia fisicamente che psicologicamente il suo illustre genitore reo di aver posto dei vincoli al suo fondo fiduciario.
Stando a quanto riportato sul sito, questa agghiacciante rivelazione avrebbe delle fondamenta davvero solide ovvero una dichiarazione giurata fatta preparare dall'avvocato di Lee, validata da un notaio e firmata dal "Sorridente" in persona.
Stan Lee non ci sta e promette una guerra infinita ai calunniatori
Tuttavia nelle scorse ore il buon Stan che quest'anno ha dovuto fare anche i conti con qualche problemino di salute ha reagito con veemenza. Nonostante la sua veneranda età non è tipo da stare zitto, fermo, seduto e con le mani in mano quando si spara a zero su di lui.
Infatti ha voluto prendere la parola e ne ha cantate quattro a tutti quelli che hanno messo in giro quelle che secondo l'icona del fumetto Marvel sono solo calunnie e falsità messe in giro per screditare la sua immagine.
Ciao a tutti, sono Stan Lee. Mi rivolgo a tutti voi che avete pubblicato le notizie più crudeli e offensive su di me e sui miei amici. Questo materiale è totalmente scorretto e basato su calunnie. Quel genere di cose per cui vi farò causa non appena ne avrò la possibilità.
Per dovere di cronaca ci sentiamo in dovere di sottolineare che i toni usati da Stan Lee sono meno edulcorati di quanto possano sembrare. E il papà di Spider-Man rincara ulteriormente la dose.
Voglio che sappiate che spenderò ogni singolo penny che mi rimane per porre fine a questa questione e per farvi pentire di esservi imbarcati in questa campagna denigratoria ad personam senza prove o fatti concreti. Avete deciso che qualcuno mi avesse maltrattato e avete pubblicato la notizia.

L'ultima frase con cui Stan chiude il suo video messaggio ribadisce il concetto che chiunque sia l'artefice di questa campagna mediatica la pagherà amaramente e a carissimo prezzo.
Assumerò i migliori avvocati, i più costosi. E voglio che sappiate che se non la smettete immediatamente di pubblicare questi articoli ritrattando tutto, farò causa ai vostri brutti musi.
E anche stavolta abbiamo parafrasato. Excelsior!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!