Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, J.J. Abrams parla del rapporto tra Rey e Kylo Ren

Autore: Marcello Paolillo ,

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker chiuderà la cosiddetta "Skywalker Saga" e le vicende di Rey, la nuova eroina Jedi interpretata da Daisy Ridley a partire da Il Risveglio della Forza.

Sono in molti a domandarsi infatti se il rapporto tra la protagonista e Kylo Ren - il leader del Primo Ordine interpretato da Adam Driver - possa finalmente trovare una quadra nell'ultimo capitolo in uscita il 18 dicembre nelle sale italiane.

Advertisement

Già ne Gli Ultimi Jedi (uscito nel 2017 e diretto da Rian Johnson), abbiamo visto i due combattere fianco a fianco contro le guardie del Leader Supremo Snoke, come uniti da "qualcosa" di speciale, per poi tornare a scontrarsi in perfetto stile "Lato Chiaro contro Lato Oscuro" della Forza.

Il regista J.J. Abrams ha ora affrontato la questione relativa a "Reylo" (il rapporto tra Rey e Kylo Ren) nel corso di un'intervista a Vanity Fair, sottolineando come i due personaggi sono in qualche modo "collegati" in modo profondo, attratti l'uno dall'altro.

Sono più forti, ma poiché ciascuno lo è di conseguenza lo sarà anche l'avversario. I personaggi sono collegati in maniera profonda, attratti l'uno dall'altro, curiosi l'uno dell'altro, e anche ben informati l'uno sull'altro. Per definizione, agiscono su lati opposti delle cose. In questo modo la dicotomia di quei personaggi è la cosa che, per me, è la più affascinante in assoluto.

Abrams ha poi speso parole di lodi verso l'attrice britannica.

Guardo cosa ha fatto [Daisy Ridley] in questo film, e sono colpito dalla sua maturità, dalle varie sfumature e dall'energia che ha donato al ruolo. Per quanto fossi pronto a dirigere il film, sapevo anche che sarebbe stato realmente impegnativo per lei. In ogni caso è andata ben oltre le mie aspettative.

Advertisement

Il regista ha poi elogiato anche l'interpretazione di Adam Driver.

Anche Adam riesce ad essere più profondo, interessante, avvincente e sottile con il suo personaggio. Quando abbiamo visto Kylo per la prima volta, ​​era come un adolescente rabbioso. Aspirava a una sorta di potere e controllo, ma lui stesso era fuori controllo... Avendo assunto la posizione di Leader Supremo, abbiamo ora una una figura molto più matura, sebbene a modo suo sia ancora piuttosto iracondo.

L’Ascesa di Skywalker, diretto da J. J. Abrams, su una sceneggiatura scritta da lui stesso assieme a Chris Terrio, è atteso sale italiane a partire dal 18 dicembre 2019.

Advertisement

Secondo voi in che modo si risolverà il rapporto di amore e odio tra i personaggi di Rey e Kylo Ren nel gran finale della saga?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...