Star Wars VIII: Adam Driver ha svelato chi sono i genitori di Rey?

Autore: Francesca Pozzi ,

Dicembre sta arrivando e con lui l'attesissima uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi che, come promesso dallo stesso regista, dovrebbe aprirci gli occhi su molte di quelle domande rimaste insolute nel precedente capitolo della saga.

Sembra però che le "grandi e importanti" rivelazioni promesse dal regista Rian Johnson stiano approdando sul web un po' troppo in anticipo. 
La colpa sarebbe dell'attore Adam Driver, interprete di Kylo Ren, che durante un'intervista con il settimanale GQ avrebbe rivelato involontariamente dettagli piuttosto importanti sulle origini di Rey

Quesito, quest'ultimo, che ormai dall'uscita di Star Wars VII sta facendo tribolare i fan più accaniti intenti nella speculazione e nella creazione delle più disparate teorie sulle origini dell'eroina. C'è chi la vedrebbe come un'altra Skywalker, figlia di Luke o di Leia - ma non di entrambi, non siamo in Game Of Thrones - chi come figlia di semplici trafficanti che, tuttavia, avranno un ruolo importante in questo nuovo episodio e chi, addirittura, la vorrebbe come figlia di Obi-Wan Kenobi.

Rey in un'immagine promozionale di Star Wars

Ora, finalmente - o purtroppo - le mille teorie dovranno fare i conti con le dichiarazioni di Driver che a GQ ha dichiarato:

Advertisement

Ricordo le prime conversazioni con J.J. Abrams sulla volontà di avere un personaggio complesso con varie sfaccettature. Osservandole si rivela il vero Kylo Ren che non è ciò che lui mostra al mondo. É un ragazzino vulnerabile che non sa su cosa concentrare le sue energie; ma quando indossa la maschera improvvisamente sta impersonando un ruolo. J.J. ha avuto l'idea iniziale e credo che Rian l'abbia portata al livello successivo.

Ha poi aggiunto:

Show hidden content

C'è inoltre, la questione dell'identità di questa Principessa che nasconde chi è realmente per poter sopravvivere e, come Kylo, si nasconde dietro a dei comportamenti che non sono suoi. 

Alla luce delle dichiarazioni di Driver appare ormai molto chiaro quali possano essere le origini di Rey seppure si creino nuove domande riguardo al suo ruolo e alla sua necessità di nascondersi. Se Rey fosse la figlia di Leia e Han - e quindi sorella di Kylo - perché nascondersi?Possibile che nella famiglia Skywalker un membro della famiglia debba sempre vivere nel deserto e in condizioni non propriamente agevoli? 
Ricordiamo Anakin, cresciuto come schiavo su Tatooine, Luke costretto a vivere sul medesimo pianeta assieme agli zii in una vita piena di privazioni mentre Leia - sorella fortunata - veniva cresciuta come una principessa dalla famiglia Organa.Certo, nel caso di Luke e Leia, vi era la necessità di tenerli separati affinché non venissero trovati. Possibile che la medesima sorte sia accaduta a Kylo e Rey? Oppure Adam Driver si riferiva al titolo di Principessa in modo vago, assecondando Disney che tende a definire con quel titolo anche chi non lo è per descrivere le eroine dei suoi studios?
Advertisement

Niente è da escludere, perfino le teorie. 
L'ultima riguarda Luke Skywalker ritratto in una posa che, con molta probabilità, rivela un dettaglio non indifferente sul prossimo film. 

Luke Skywalker potrebbe tornare a combattere

Oggetto dello spoiler sarebbe l'immagine serigrafata su un bicchiere realizzato per la catena di cinema Alamo Drafthouse che, stando a Reddit, dovrebbe essere venduto nei cinema all'uscita del film.

Show hidden content
I nuovi bicchieri di Star Wars tradiscono uno spoiler
Difficile non notarlo - e di fatti non è passato inosservato - Luke Skywalker impugna con sicurezza una spada laser in quella che potrebbe essere una posa da combattimento o una fase di allenamento con Rey.
Ciò che fa pensare e che salta subito all'occhio è proprio il colore della spada.Azzurra e non più verde come quella che eravamo stati abituati a conoscere in Star Wars: Il Ritorno Dello Jedi. Luke ha forse cambiato spada? O più semplicemente il colore è falsato dalla tecnica di stampa del bicchiere? 
Difficile dirlo con certezza seppure l'impugnatura - per quanto concesso dalle immagini - sembra proprio essere quella della storica spada di Luke. Ma non è certo questo dettaglio ad aver scatenato la fervida immaginazione dei fan e il proliferare di nuove teorie riguardo il destino dello Jedi in Star Wars 8.Assieme alle immagini del primo bicchiere - dedicato chiaramente alla ribellione - ne è stato rilasciato un altro dedicato al Primo Ordine
Il bicchiere del Primo Ordine mostra Luke Skywalker tra le sue fila
Anche qui, come per il bicchiere precedente è difficile non notare Luke, disegnato in rosso proprio alle spalle dell'ex allievo Kylo Ren
Possibile dunque che Luke passi al Lato Oscuro della Forza? Difficile dirlo - soprattutto da un bicchiere - ma indubbiamente ci sarà molto da discutere. 
Già dai trailer in molti avevano visto Luke cambiato e non solo nell'aspetto. Che la sua solitudine sia un esilio imposto per non cedere all'oscurità? 

Per scoprirlo dovremo attendere il 13 dicembre con l'uscita nei cinema di Star Wars: Gli Ultimi Jedi che ci confermerà o smentirà le numerose teorie nate dai fan.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...