Ta-Nehisi Coates scriverà i nuovi fumetti di Capitan America

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Oltreoceano i piani alti di casa Marvel sono in fermento. La prossima estate, infatti, il suo numerosissimo parco testate verrà riorganizzato e rilanciato dall'iniziativa "Fresh Start" che promette di sconvolgere per l'ennesima volta lo status quo dei suoi eroi.

Quindi verranno riuniti dei team creativi nuovi di zecca a cui verranno affidati l'onore e l'onere di scrivere i nuovi capitoli di vere e proprie icone del fumetto mondiale come Capitan America.

Advertisement

La leggenda della Sentinella della Libertà è uscita un po' malconcia dagli avvenimenti di Secret Empire. Per questo e per infondere nuova linfa nella sua lunghissima storia editoriale, è stato deciso di affidare la sua nuova testata a due pezzi da novanta come Ta-Nehisi Coates e Leinil Yu.

Marvel Comics
Leinil Yu disegna la nuova serie di Capitan America
Capitan America disegnato da Leinil Yu

Noto anche in Italia per lo straordinario successo del suo Tra me e il mondo - edito da Codice Edizioni - un paio di anni fa Coates aveva già avuto l'arduo compito di scrivere i testi Black Panther.

Visto il buon successo che questa saga ha ottenuto negli States, sarà proprio l'autore classe 1975 a portarla avanti nonostante il suo nuovo impegno alla guida di Capitan America.

In una recente intervista ripresa da CBR, Coates ha chiarito immediatamente che ha tutta l'intenzione di ridefinire il ruolo di simbolo ricoperto da Steve Rogers per tutti questi anni.

Advertisement

C'è molto da disfare qui. Capitan America non è solo l'emblema ambulante di una generazione gloriosa che si muove in un'era moderna. Steve non è legato all'America come la vediamo noi piuttosto a un suo passato che possiamo definire immaginario.

Marvel Comics
Ta-Nehisi Coates scriverà i testi di Capitan America
Ta-Nehisi Coates ha in mente un nuovo inizio per Capitan America

In seguito Ta-Nehisi Coates dimostra di conoscere anche piuttosto bene il passato editoriale del personaggio creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941.

In una vecchia scena, Rogers afferma di non essere fedele a nulla se non al Sogno. Confesso di avere un rapporto molto conflittuale con questa affermazione. Mi sono sempre chiesto perché qualcuno dovrebbe credere in quel Sogno. Per questo sono davvero entusiasta di essere al timone di Capitan America.

Marvel Comics
Capitan America osserva preoccupato il mondo sotto di lui
Una delle prime tavole realizzate da Leinil Yu per la nuova serie di Capitan America

E voi cosa ne dite? Pensate che Ta-Nehisi Coates sia l'uomo giusto per rilanciare la leggenda di Capitan America?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...