Il co-creatore del fumetto di Tank Girl ha rivelato, tramite il suo account Twitter, che la casa di produzione di Margot Robbie ha acquisito i diritti per realizzare un nuovo film basato sul personaggio. Inoltre, ha aggiunto che nessuno dei creatori originali di Tank Girl è stato contattato in merito al progetto.
Qui sotto potete vedere il tweet di Alan Martin, che insieme a Jamie Hewlett ha creato il personaggio di Tank Girl:
Ho appena sentito che la compagnia di Margot Robbie ha opzionato i diritti da MGM per realizzare un nuovo film di Tank Girl, che è da mesi in fase di sviluppo. Noi non siamo stati contattati da nessuna delle parti coinvolte nel progetto, quindi non si sa se ci sarà qualche suggerimento da parte dei creatori originali.
No X.com parameter url defined
Martin ha pubblicato il suo messaggio insieme a una foto di Margot Robbie nei panni di un altro personaggio dei fumetti, ovvero Harley Quinn, che l'attrice interpreterà di nuovo nel film Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), in uscita nel 2020 e prodotto da Warner Bros.
Per quanto riguarda Tank Girl, invece, la casa di produzione che si è assicurata i diritti è la LuckyChap Entertainment, fondata dalla stessa Robbie.
Il fumetto è ambientato in un futuro distopico, dove una ragazza vive dentro un carro armato e compie delle missioni al soldo di una organizzazione dagli scopi segreti.

Il progetto su Tank Girl prodotto (e interpretato?) da Margot Robbie non sarà il primo lungometraggio tratto dai fumetti di Martin e Hewlett. Infatti, nel 1995 è uscito nei cinema il film diretto da Rachel Talalay e interpretato da Lori Petty (Ragazze vincenti) nel ruolo di protagonista, mentre nel cast figuravano anche Naomi Watts (King Kong, Birdman), Malcolm McDowell (Arancia meccanica, Halloween - The Beginning) e il rapper Ice-T.
Qui sotto potete vedere il trailer del film ambientato nel 2033, in un futuro senza acqua, senza regole e senza speranza!
A giudicare dalla trama del fumetto, il personaggio di Tank Girl è molto attuale, e il film di Margot Robbie potrebbe sviluppare temi importanti e attuali come quelli della diversità e dei cambiamenti climatici. Dall'altro lato, c'è il rischio di realizzare un film molto simile a Mad Max: Fury Road.
Con molta curiosità si attendono nuovi sviluppi e le dichiarazioni di Margot Robbie.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!