The Last of Us Part II, il rapporto tra Joel ed Ellie potrebbe incrinarsi nel sequel

Autore: Andrea Guerriero ,

Nonostante il 2017 sia - e sarà - un anno ricchissimo di titoli in uscita, sono tanti i videogiocatori a guardare già al futuro più lontano. 

Merito, o colpa, di The Last of Us Part II, seguito diretto di uno dei videogiochi moderni più amati dalla community. La prossima avventura post-apocalittica targata Naughty Dog non dispone infatti di una release ufficiale, ma è praticamente certo che non farà in tempo ad approdare sulle nostre PlayStation 4 entro la fine dell'anno.

Naturale allora che quanti hanno già apprezzato il prequel siano sull'attenti, pronti a captare qualsiasi indiscrezione sulla trama, co-scritta da una sceneggiatrice del serial Westworld. 

Advertisement

Indiscrezione che oggi arriva direttamente dalle pagine del portale IMDb, che intanto riporta come protagonisti di The Last of Us Part II ancora una volta gli attori Ashley Johnson e Troy Baker. Stando a quanto si legge nella sinossi, il rapporto tra Joel ed Ellie potrebbe cambiare drasticamente nel secondo capitolo, ambientato cinque anni dopo gli eventi del titolo originale.

Cinque anni dopo, Joel e Ellie scoprono un oscuro segreto nel passato dell'altroUn segreto che cambierà per sempre il loro modo di guardare al futuro.

Una descrizione, quella di IMDB, che regala solo l'incipit del videogame - il rischio spoiler è dunque scongiurato -, ma che ben si sposa con le recenti dichiarazioni di Neil Druckmann. Il game director aveva sottolineato che The Last of Us Part II avrebbe visto un netto cambio di tematiche rispetto a The Last of Us, sostituendo sentimenti di complicità e amore con odio e violenza.

Advertisement

Image not found

Che questa carica negativa si riferisca proprio al legame tra i due anti-eroi? Probabilmente ne sapremo di più durante la conferenza Sony in occasione dell'E3 2017 di Los Angeles, la prima edizione finalmente aperta anche al pubblico.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...