The Witcher: la stagione 2 inizia le riprese a febbraio, il punto della situazione

Autore: Stefania Sperandio ,

L'esordio di The Witcher è ormai dietro l'angolo, motivo per cui Netflix comincia a fare sul serio, per la già annunciata seconda stagione. La serie con protagonista Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia si sta già preparando per la realizzazione di nuovi episodi, le cui riprese cominceranno molto presto.

Lavori in corso su The Witcher 2

Come riferito dal sito Redanian Intelligence, la data fissata attualmente per l'inizio delle riprese è quella del 17 febbraio 2020. Come sempre, quando si tratta di lavori in corso, potrebbe però ancora variare: nel caso della stagione 1, la prima data fissata fu il 18 ottobre, che slittò poi al 5 novembre, per venire infine anticipata al definitivo 29 ottobre.

Advertisement

Secondo le indiscrezioni, iniziando a febbraio le riprese dovrebbero arrivare alla conclusione il prossimo mese di agosto – con la seconda stagione che potrebbe quindi debuttare anche già alla fine del prossimo anno.

Novità dagli addetti ai lavori

Il già prossimo avvio delle riprese non è l'unica novità, in merito alla nuova stagione di The Witcher: è stato già confermato che Lucinda Wright si unirà al cast tecnico come costume designer, dopo aver già lavorato a Doctor Who e Jamestown.

Advertisement

Anche Andrew Laws, production designer per la prima stagione, tornerà nella seconda – così come l'attore Royce Pierreson. Quest'ultimo, che interpreta il personaggio di Istredd, ha fatto sapere sui social essere già completamente assorbito dai preparativi per la seconda stagione di The Witcher. Alle sue parole, l'attore ha anche accompagnato l'immagine di una spada impreziosita da alcune rune, che sta già stuzzicando la fantasia dei fan.

No Instagram parameter url defined

Istredd, come i lettori dei libri di Andrzej Sapkowski ricorderanno, è uno dei personaggi con cui Yennefer (Anya Chalotra) tesse una relazione: si tratta di un potente mago che, spinto dal suo amore nei confronti della donna, cercherà di rendere più impegnata (e ufficiale) la loro relazione, sebbene sappia che anche Geralt ha un debole per lei.

Dalle pagine a Netflix

The Witcher si baserà principalmente su Il Guardiano degli Innocenti, il primo dei volumi di racconti di Andrzej Sapkowski dedicati allo strigo, del quale non riprenderà pero fedelmente tutti i contenuti. Gli otto episodi della prima stagione introdurranno gli spettatori ai personaggi di Geralt di Rivia, un witcher mutante che dà la caccia ai mostri per poter sopravvivere, di Yennefer, una maga il cui destino si intreccerà a quello dello strigo, e di Ciri (Freya Allan), principessa di Cintra che sarà costretta ad abbandonare il sicuro rifugio della sua casa.

Netflix
I protagonisti di The Witcher
Anya Chalotra, Henry Cavill e Freya Allan saranno Yennefer, Geralt e Ciri

La showrunner Lauren S. Hissrich ha voluto ribadire a più riprese che la serie non somiglierà a Game of Thrones, con le sue atmosfere che, anzi, richiameranno più quelle dell'horror che non del fantasy. Inoltre, sarà interamente basata sulle opere di Sapkowski, e non sui videogiochi di CD Projekt RED da esse derivati.

Advertisement

L'arrivo della stagione d'esordio è atteso per il 20 dicembre e alcuni esponenti della critica si sono già espressi positivamente sulla produzione Netflix, rimanendo particolarmente impressionati dalle sequenze di combattimento. Riusciranno Geralt e gli altri protagonisti a ritagliarsi un posto importante nel cuore degli amanti delle serie TV?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...