Toy Story: i giocattoli possono davvero morire? A quanto pare sì

Autore: Marcello Paolillo ,

Woody, Buzz Lightyear, Mr. Potato, Rex e Slinky Dog sono solo alcuni dei nomi dei giocattoli parlanti protagonisti della saga di Toy Story, una delle più amate - e longeve - tra quelle prodotte da Disney e Pixar Animation Studios nel corso degli anni.

La serie, nata nel lontano 1995, ha infatti dato vita a ben tre sequel, Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa nel 1999, Toy Story 3 - La grande fuga nel 2010, e Toy Story 4 nel 2019, oltre a vari cortometraggi e speciali apparsi per il piccolo schermo.

Advertisement

Ora, il regista del terzo capitolo della saga - Lee Unkrich - ha chiarito un dubbio che da anni attanaglia i fan, ossia se Woody, Buzz e tutti gli altri giocattoli della serie animata di Toy Story possono davvero morire. 

Unkrich ha infatti spiegato in risposta a un fan su Twitter che i giocattoli possono passare a miglior vita nell’universo dei film solo ed esclusivamente nel caso in cui venissero distrutti in qualche modo.

No X.com parameter url defined

Vivono finché esistono. Ma se dovessero venire completamente distrutti? Come in un inceneritore? Game over.

Il riferimento di Unkrich è ovviamente a una delle sequenze finali di Toy Story 3, più in particolare quella in cui il gruppo capeggiato da Woody si ritrova all'interno di una fornace apparentemente senza via di scampo (spoiler: i protagonisti riescono a salvarsi in extremis grazie all'intervento degli alieni giocattolo). Ciò vale a dire in ogni caso che i giocattoli non possono morire invecchiando, o tanto meno ammalandosi.

Advertisement

Poco sotto la scena della fornace, per chi volesse rinfrescarsi la memoria (e provare nuovamente qualche brivido lungo la schiena).

Una seconda questione sembra però essere stata lasciata in sospeso, specie dopo aver visto Toy Story 4: può un giocattolo o un essere umano donare la vita, creando dal nulla un altro giocattolo?

Se ci pensiamo attentamente, Forky è stato creato dalla piccola Bonnie utilizzando una serie di scarti messi da parte da Woody, ragion per cui una risposta - abbastanza evidente - è già arrivata. Il regista del quarto film, Josh Cooley, ha infatti specificato che l’amore e la cura di un bambino possono creare a tutti gli effetti la vita nell’universo di Toy Story.

Advertisement

Considerando che ad oggi Pixar Animation Studios non sembra avere piani specifici per un eventuale Toy Story 5, i fan di Buzz e soci devono farsi bastare queste risposte come "chiarimento" relativamente alle questioni sulla vita e la morte all'interno della saga Disney.

Toy Story 4 Toy Story 4 Woody, Buzz e compagni sono ora i giocattoli di Bonnie, una bambina dolcissima che sta per affrontare un passo importante della sua giovane vita: l'inizio della scuola. C'è fermento tra ... Apri scheda

Su Disney+ sono in ogni caso disponibili due prodotti originali dedicati proprio alla saga dei giocattoli più famosi di sempre: il primo è I perché di Forky, uno show costituito da 10 cortometraggi con protagonista la celebre forchetta e i giocattoli di Bonnie.

La seconda è invece Vita da Lampada, un cortometraggio ambientato tra il secondo e il quarto capitolo, che racconta le vicende di Bo Peep prima degli eventi occorsi in Toy Story 4.

Advertisement

Via: ScreenRant

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...