Manca poco all'arrivo di Power Rangers nelle sale. Il reboot diretto da Dean Israelite uscirà nei cinema italiani il 6 aprile 2017 per presentarci una versione inedita degli eroi sotto la guida del saggio Zordon.
Tra le novità del film, a partire da una sorprendente Rita Repulsa e un Alpha 5 totalmente reimmaginato, ci sarà anche l'inclusione di un personaggio LGBT. La notizia ci arriva dall'Hollywood Reporter, che ha svelato in anteprima che i Power Rangers annovereranno tra i loro ranghi uno dei primi supereroi gay del cinema.
L'identità sessuale del Yellow Ranger, Trini
Show hidden content

Nella serie originale, Trini era stata interpretata dall'attrice di origini vietnamiti Thuy Trang per un totale di 81 episodi. Ufficialmente, però, il personaggio era sempre stato inteso come eterosessuale.Trini si sta davvero domandando chi è. Non l'ha capito del tutto per adesso. Credo che quel che sia bello di quella scena è che il film ci sta dicendo 'Va bene, d'accordo'. Tutti i ragazzi devono accettare quello che sono e trovare altri come loro.


Se il mondo dei fumetti e delle serie TV non manca del tutto di eroi e super-cattivi che si allontanano dall'eteronormatività, a partire da Harley Quinn di DC Comics e da Sarah Lance in #Arrow, il grande schermo è rimasto abbastanza a digiuno di questo tipo di personaggi, specie se di altro profilo.
Questa versione dei Power Rangers, così diversa da quella che i nostalgici ricordano, riuscirà a far breccia nel cuore degli spettatori anche grazie alla sua inclusività? Il verdetto arriverà a breve anche se, possiamo anticiparlo, i critici americani non sembrano affatto entusiasti della pellicola nel suo complesso. Al momento possiamo solo sperare che si sbaglino.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!