È sicuramente lo show più visto d’America, eppure non tutti sono così appassionati di #The Big Bang Theory da voler apparire all’interno della serie TV.
A pensarla così sembra essere William Shatner, il Capitano Kirk di Star Trek, che proprio in TBBT (creato da Chuck Lorre) viene citato più e più volte da tutti i personaggi.

Durante un’intervista a Digital Spy l’attore ha ammesso di aver rifiutato un cameo: il ruolo proposto non gli piaceva perché non era adatto a lui.
I creatori e i produttori della nota serie hanno provato più volte a coinvolgerlo per interpretare una versione di se stesso un po’ sopra le righe, ma lui è stato fermo nel dire che:
Ho avuto diverse conversazioni con i creatori, e su quello che volevano farmi fare – che non mi sembrava esattamente appropriato – quindi ho detto loro ‘trovate qualcosa di meglio'. Non ne sono certo, ma è possibile che si siano offesi.
Shatner punta il dito proprio contro questa visione del suo personaggio all’interno dello show e, sempre nell’intervista, afferma che:
Volevano che interpretassi una versione trasversale di me stesso, e dicevano che avrebbe funzionato, ma io volevo avere più rassicurazioni in merito.
Sheldon (Jim Parsons) e soci hanno ospitato decine e decine di personaggi famosi, soprattutto in occasione del decimo anniversario della messa in onda, ma all’iconico Capitano questo non è bastato per aggiungere anche il suo sì.
Pensiamo a Leonard Nimoy (Spock di Star Trek), Carrie Fisher (Leila di Star Wars), Adam West (Batman), Stan Lee (produttore e editore, il re dei camei), George Takei (Hikaru Sulu in Star Trek), James Earl Jones (la voce originale di Darth Vader in Star Wars): sono tanti i nomi di chi si è messo in gioco solo per il piacere di essere presenti sul set di The Big Bang Theory.

L’85enne canadese, Capitano Kirk dal 1966 al 1969, ha confessato a Digital Spy di aver rifiutato la parte e probabilmente lo ha fatto non vuole fare la figura dell'ex star ormai dimenticata o la versione antipatica di se stesso.
Per questa volta Sheldon, Howard, Leonard e Raj dovranno accontentarsi di parlare delle grandi saghe di fantascienza senza avere proprio tutti i reali protagonisti anche nel cast di The Big Bang Theory.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!