Wonder Woman non è un film fortunato, ma un film ben riuscito. Non si tratta solo di fama e botteghino, ma ormai di un successo mondiale che fa parlare molto bene di sé. Da Comicbook.com apprendiamo nuove cifre: il film ha superato i 700 milioni di dollari in tutto il mondo.
Per il DC Extendend Universe, rappresenta il picco più alto di successo dopo L'uomo D'Acciaio (Man of Steel), Batman V Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad (di cui è già in lavorazione un sequel). In attesa del prossimo, Justice League, nelle sale troneggia ancora Wonder Woman, lanciata dalla prima uscita internazionale del 15 maggio a Shanghai. Ancora presente nelle sale italiane, il film ha raccolto critiche sorprendentemente positive considerate le dispute dei fan nate già da Batman V Superman.
Il box office mondiale parla chiaro, l'eroina DC interpretata da Gal Gadot si propone come esperimento coraggioso ed incredibilmente valido. La regia femminile sembra incontrare il gusto del pubblico, unendo il desiderato drama ad un action ben distribuito. Un mix che batte L'uomo D'Acciaio (668 milioni di dollari), Batman V Superman (873 milioni di dollari) e Suicide Squad (745 milioni di dollari). Grazie a Wonder Woman, l'universo cinematografico DC raggiunge quasi 3 miliardi di dollari d'incassi.
Avremo presto il piacere di poter rivedere la nostra eroina in due diverse pellicole: Justice League e Aquaman. D'altronde, un successo del genere può solo significare un grande affetto per il personaggio dei fumetti, ed un enorme desiderio di poterlo rivedere sul grande schermo. Diversi rumor cominciano infatti a farsi sentire in merito ad una trattativa in corso per il sequel. A quanto pare Marvel ha di nuovo un ottimo rivale, proprio come nelle storie dei suoi supereroi dovrà accettare vittorie e sconfitte da parte della DCEU.
E voi che ne pensate di questo boom al botteghino? Siete ancora in tempo per non perdervi l'eroina più amata del momento.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!