Yellowstone: cos'è successo nel finale al cardiopalma della stagione 2

Autore: Chiara Poli ,

Inaspettato. Sconvolgente. Destinato a cambiare tutto: il settimo episodio di #Yellowstone 2, serie trasmessa da Sky Atlantic in prima visione, ci ha colpiti dritti in faccia, come uno schiaffo arrivato dal nulla.

L'aggressione a Beth

Beth Dutton (un'eccezionale Kelly Reilly) si vede arrivare in ufficio due uomini vestiti di nero, armati e con il volto coperto. Con l'intelligenza e il sangue freddo che la contraddistinguono, manda subito un messaggio d'aiuto. Non abbiamo bisogno di sapere chi sia il destinatario: sappiamo già che ha scritto a Rip (Cole Hauser).

Advertisement

Ciò che non sappiamo, invece, è che i due uomini - inviati dai fratelli Teal (Terry Serpico) e Malcolm Beck (Neal McDonough) - si spingeranno ben oltre le minacce.

Non sono andati nell'ufficio di Beth Dutton per spaventarla. Sono andati per uccidere, come fanno con l'assistente di Beth e stanno per fare con lei quando arriva Rip. Appena in tempo. Ma non abbastanza in tempo da impedire che Beth venga pestata a sangue... Senza mai abbassare la testa.

I rivali in affari del padre di Beth, John Dutton (Kevin Costner) si dimostrano i personaggi più spietati incontrati finora nella serie, e le loro mosse cambiano lo scenario.

Gli screzi, gli scontri fisici, l'uccisione del bestiame, le minacce armate: tutto, fino a quel momento, si era fermato qui.

Advertisement

Ma dopo una sequenza sconvolgente - che conferma come Beth sia il personaggio più straordinario della serie - che non potremo mai dimenticare, la narrazione si sposta su un altro livello.

Il finale al cardiopalma: la guerra

Tutto cambia, dicevo. Fra Beth e Rip, che salva la vita alla donna che ama da quando erano ragazzini beccandosi tre proiettili; fra Rip e John, che finalmente riconosce lo status di "figlio" a Rip, dopo che ha salvato Beth; fra Jamie (Wes Bentley) e il resto del mondo. Jamie stava per suicidarsi dopo aver ucciso la giornalista che minacciava la sua famiglia, ma il padre lo salva e lo manda a lavorare come mandriano, perché sia così stanco da non riuscire a pensare.

Advertisement

Purtroppo, però, l'inaspettata notizia ricevuta dalla sua ex compagna Christina (Katherine Cunningham) lo costringerà nella terza stagione a prendere una decisione molto difficile.

Show hidden content E poi, naturalmente, ci sono gli uomini che muovono i fili. John Dutton si allea con i nemici storici, Thomas Rainwater (Gil Birmingham) e Dan Jenkins (Danny Huston) quando i fratelli Beck minacciano tutti loro e si spingono oltre il limite, con il rapimento del piccolo Tate (Brecken Merrill).Il figlio di Kayce (Luke Grimes) è ciò che John ha di più caro al mondo, il suo unico nipote. E per riportarlo a casa sano e salvo, i Dutton sono pronti a tutto. A una vera e propria guerra.Il finale al cardiopalma di Yellowstone 2 vede lo scontro all'ultimo sangue fra i Dutton, Rainwater, Jenkins e i fratelli Beck.Nemmeno Yellowstone, una serie che ha dimostrato di poter essere spietata, poteva spingersi oltre il tabù per eccellenza: i bambini non si uccidono.Così Tate torna a casa salvo (ma non proprio sano), i Beck vengono massacrati, Jenkins viene ucciso e la guerra, almeno per ora, si ferma.

Yellowstone Yellowstone Segui il mondo violento della famiglia Dutton, che controlla il più grande ranch attiguo degli Stati Uniti. Guidata dal loro patriarca John Dutton, la famiglia difende la loro proprietà dagli ... Apri scheda

Le conseguenze del finale di stagione: cosa ci aspetta?

Show hidden content In attesa della stagione 3, sappiamo che Jamie dovrà scegliere fra la propria famiglia d'origine e la famiglia che potrebbe formare con Christina.Monica (Kelsey Asbille) ha chiesto a Kayce di uccidere gli uomini che avevano rapito il suo bambino, ed è stata umiliata in un negozio della città - prontamente vendicata da Beth, ma non sappiamo se vorrà continuare a vivere al ranch.John dovrà fare i conti con la fine della tregua con Rainwater, ma anche con le sue condizioni di salute.
Advertisement

E poi ci sono loro, Beth e Rip, che ci hanno fatto battere il cuore in questa seconda stagione e che speriamo di vedere finalmente insieme. In modo definitivo. Ma tutto può succedere e poi, conoscendo Beth, non ci sono certezze...

Eccetto una: la seconda, sconvolgente stagione di Yellowstone ha spostato tutto su un altro livello. Questa è la sola certezza che abbiamo.

La posta in gioco si è alzata, la violenza non ha avuto confini e la protezione del ranch, per i Dutton, è ufficialmente diventata una guerra che non finirà mai.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...