Zombie Tidal Wave: il trailer del folle film dai produttori di Sharknado

Autore: Alessandro Zoppo ,

Se siete tra quelli che reputano i vari capitoli di Sharknado tra i peggiori film di tutti i tempi e per questo motivo assolutamente da non mancare, Zombie Tidal Wave è il prossimo appuntamento imperdibile. Il trailer ufficiale è appena stato lanciato da Syfy Wire e lo trovate in apertura di questo articolo.

Notando subito che il protagonista è Ian Ziering e compare la parola "zombie" nel titolo, è facile intuire dov'è andato a parare il regista Anthony C. Ferrante, esattamente lo stesso della saga di Sharknado e di altre perle come Boo - Morire di paura e Headless Horseman: un frullato micidiale di zombie movie e survival catastrofico. Ribattezzato per l'occasione "The Surfing Dead".

La trama

Prodotto televisivo realizzato per Syfy, il film racconta la storia di Hunter Shaw (Ziering), un temerario marinaio che si ritrova alle prese con una misteriosa epidemia di origine oceanica che minaccia l'ecosistema.

Advertisement

Una crepa si è aperta all'improvviso nel fondale marino e da questa voragine sono emersi dei morti viventi. Gli zombie dal sangue blu hanno ovviamente preso d'assedio i bagnanti della spiaggia e diffuso il panico in tutta la zona.

Aiutato dallo sceriffo Kameo Akoni (Erich Chikashi Linzbichler), Shaw deve darsi da fare prima che uno violentissimo tsunami fatto di zombie (che neanche in World War Z) si abbatta sulla sua città.

Zee Hatchery Inc. / Syfy
Un primo piano di Ian Ziering nel film Zombie Tidal Wave
Ian Ziering in azione contro gli zombie

Lo spettacolo è sempre lo stesso: un action horror volutamente nonsense, zeppo di effetti speciali di bassa lega e splatter a non finire.

Advertisement

Prodotto da Ziering e Ferrante con la sceneggiatrice Darby Parker (allo script hanno contribuito pure Thunder Levin e Josh LeBlanc), Zombie Tidal Wave vede nel resto del cast Randy Charach, Shelton Jolivette, Tatum Shae, Chiniquy Angie e Dick Lincoln Bevers.

Perché Ian Ziering continua a fare film così

Nelle note di presentazione del film, Ian Ziering ha spiegato per quale motivo continua a limitare le serie (oltre a BH90210, il reboot di Beverly Hills, 90210, è apparso di recente nel già cancellato Swamp Thing) e a dedicarsi a B-movie del genere. Il soggetto di Zombie Tidal Wave, ha rivelato, si deve proprio a lui.

Advertisement

Zombie Tidal Wave mi ha offerto l'opportunità di realizzare un mio concept originale. È incredibilmente soddisfacente essere un creatore e lavorare a tutte le sfaccettature del processo produttivo al di là dei miei contributi come attore. Io e Darby Parker vogliamo continuare a curare più progetti insieme in questo modo pratico e non vedo l'ora di portare altri colleghi attori, registi e nuovi partner di produzione, insieme a noi.

No Instagram parameter url defined

Girato a Krabi in Thailandia, Zombie Tidal Wave andrà in onda negli Stati Uniti il 17 agosto 2019 sull'emittente Syfy (come parte di un fine settimana a tema "squali") e sarà poi presentato al San Diego Comic-Con il 18 agosto.

Campy, demenziale, divertente e assolutamente ridicolo: Zombie Tidal Wave sarà un degno erede di Sharknado?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...