Il sequel di Bright si farà (ma senza David Ayer e Max Landis)

Il sequel di Bright è ai blocchi di partenza. Il regista Louis Leterrier dovrebbe prendere il posto di David Ayer (che resta come sceneggiatore e produttore). Invece, non tornerà Max Landis, che ha scritto il film originale.

Autore: Silvia Artana ,

Era dicembre 2017 quando #Bright ha debuttato su Netflix. Il film è arrivato preceduto da aspettative contrastanti. Da un lato, i curiosi e gli entusiasti. Dall'altro, gli scettici e i critici. Alla fine, hanno avuto ragione i primi. Il thriller fantasy syfy, ambientato in una Los Angeles del futuro dove uomini e creature fantastiche vivono (faticosamente) insieme, è stato visto da oltre 60 milioni di spettatori e ha registrato numeri da record nella prima settimana di programmazione. E la piattaforma di streaming ha dimostrato di "vederci lungo", annunciando un seguito ancora prima dell'uscita dell'originale. 

Il progetto è andato avanti (seppure con qualche aggiustamento e scossone) e adesso Deadline conferma che il sequel si farà e dovrebbe avere al timone Louis Leterrier. Se la trattativa attualmente in corso andrà a buon fine, il filmmaker prenderà il posto del collega David Ayer. Il regista di Fury e Suicide Squad ha diretto il primo film e avrebbe dovuto dirigere anche il secondo, ma a causa del remake di Quella sporca dozzina e di altri impegni con Netflix ha dovuto cambiare i suoi piani.

Di certo, con Leterrier eventualmente alla guida, l'azione non mancherà. Il filmmaker ha in curriculum i primi due capitoli della saga di The Transporter, Danny the Dog, L'incredibile Hulk, Now You See Me - I maghi del crimine e il recente (e poco fortunato) Grimsby - Attenti a quell'altro, con Sacha Baron Cohen e Mark Strong. Inoltre, è il regista di tutti e 10 gli episodi della acclamata serie Netflix #Dark Crystal: La resistenza.

D'altra pare, Ayer non abbandonerà del tutto Bright 2. Il filmmaker è autore della sceneggiatura con Evan Spiliotopoulos (con un riscrittura di TS Nowlin) ed è anche produttore insieme a Eric Newman e Bryan Unkeless.

Chi invece non tornerà per il secondo capitolo è Max Landis. Come scriveva The Hollywood Reporter qualche tempo fa, il figlio del leggendario John Landis ha abbandonato il progetto per "divergenze creative".

 [movie id="400106"]

Ma che storia racconterà Bright 2? Per prima cosa, Deadline conferma il ritorno della coppia di protagonisti, Will Smith e Joel Edgerton. I due riprenderanno i rispettivi ruoli degli agenti Daryl Ward e Nick Jakoby e saranno di nuovo alle prese con i "problemi della loro strana partnership" e della coesistenza di uomini, orchi e creature fantastiche in generale. Ma a quanto pare, stavolta in un "contesto internazionale"

Al momento non ci sono altre informazioni, ma la sensazione è che nuovi dettagli non tarderanno ad arrivare. Deadline scrive che la produzione si sta preparando per iniziare i lavori del film non appena l'industria del cinema potrà ripartire dopo l'emergenza coronavirus.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!