Il sequel di 28 giorni dopo, e di 28 settimane dopo, che avrà il titolo di 28 anni dopo, riavrà in qualche maniera presente anche Cillian Murphy. Il popolare attore, al momento, parteciperà al lungometraggio solo come produttore, ma è possibile che prossimamente venga annunciata la sua partecipazione anche come interprete.
Il film 28 anni dopo verrà sviluppato da Alex Garland alla sceneggiatura, mentre alla regia sarà impegnato Danny Boyle. Sony ha attualmente acquisito i diritti per lo sviluppo del progetto. Danny Boyle e Alex Garland saranno i produttori del lungometraggio, assieme al produttore originale di 28 giorni dopo, Andrew MacDonald.
Cillian Murphy tra passato e presente
Gli altri produttori coinvolti sono Peter Rice e Bernie Bellew. Chiaramente, così come appena annunciato, parteciperà alla produzione anche Cillian Murphy, che entrato ufficialmente all'interno del progetto. Resta però da capire se il protagonista di Oppenheimer darà il suo contributo anche davanti alla telecamera, considerando che è stato lui a vestire i panni di Jim, il character principale del primo lungometraggio uscito nel 2002.
La storia di 28 giorni dopo è il classico racconto da mondo post-apocalittico, con un virus che si è diffuso in Gran Bretagna, ed il redivivo Jim che, svegliatosi dal coma, si ritrova all'interno di una Londra vuota, e nell'anarchia più totale. Il titolo è diventato un cult, capace di genere nel 2007 il sequel 28 settimane dopo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!