28 anni dopo è uno dei progetti cinematografici più attesi degli ultimi tempi e, nelle ultime ore sono state offerte delle novità riguardo la produzione. Ralph Fiennes ha parlato con IndieWire rivelando alcuni dettagli, e annunciando che due dei tre film in progetto sono già stati girati.
Ecco le sue parole:
La storia racconta di come la Gran Bretagna sia da 28 anni impegnata su questa terribile piaga di persone infette che sono esseri umani violenti e rabbiosi, mentre resistono alcune sacche di comunità non infette. In questo film ci sarà un ragazzo che vuole trovare un medico per aiutare sua madre morente, e viaggia con lei attraverso questo bellissimo territorio dell'Inghilterra settentrionale. Ma, ovviamente, intorno a loro si nascondono gli infetti, che si trovano un po' dappertutto: nelle foreste, nelle colline e nei boschi. Ad un certo punto il protagonista trova un medico, che è un uomo che potremmo considerare strano, ma che, alla fine, rappresenta una forza del bene.
Da 28 giorni dopo a 28 anni dopo
La produzione intende proseguire il percorso di 28 giorni dopo, il film di Danny Boyle che vent'anni fa si rivelò essere un successo ed un instant cult. Il titolo ottenne 85 milioni di dollari, ma con un budget di soli 8 milioni. Nel 2007 uscì il sequel 28 settimane dopo, ma, all'epoca, non riscosse grandi risultati a livello commerciale.
Successivamente, si parlò di un progetto dal titolo 28 mesi dopo che, però, venne accantonato. Così, all'inizio di quest'anno, è stato annunciato 28 anni dopo, un titolo con la regia di Danny Boyle e la sceneggiatura di Alex Garland, con Nia DaCosta alla regia del secondo film, ed un altro titolo in produzione per chiudere la trilogia. 28 anni dopo uscirà il 20 giugno 2025.
Immagine Wikipedia screenshot catturato da Sedlex dal dvd 28 Giorni dopo della 20th Century Fox Home Entertainment
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!