28 anni dopo: Danny Boyle ritorna per il sequel di 28 giorni dopo

Autore: Carla Cigognini ,

Danny Boyle e Alex Garland riporteranno in vita i loro morti viventi di 28 giorni dopo (2002, disponibile su Prime Video) nel film intitolato 28 years later.

Accedi a Prime
Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Come riportato da TheHollywoodReporter, arriverà presto al cinema il film sequel 28 years later (in italiano sarà 28 anni dopo?) con la regia di Danny Boyle e la sceneggiatura di Alex Garland. Il progetto è quello di lanciare una nuova trilogia con un budget di 75 milioni di dollari a pellicola.

28 giorni dopo aveva in realtà già visto un sequel nel 2007, intitolato 28 settimane dopo, ma Danny Boyle e Alex Garland erano apparsi solo come produttori mentre in cabina di regia era seduto Juan Carlos Fresnadillo.

28 giorni dopo aveva colpito pubblico e critica per l'atmosfera inquietante di alcune sequenze, soprattutto per la scena in cui il protagonista Jim (interpretato da Cillian Murphy) vaga in una Londra deserta. Il film è diventato presto un classico per il genere horror ed è stato uno dei più rivisti in streaming durante il periodo della pandemia di Covid-19 e della conseguente quarantena (logico, visto il tema).

Advertisement

Non si sa se Cillian Murphy tornerà in questo progetto anche se nel 2022 aveva dichiarato:

 Ho capito subito che il film era qualcosa di molto speciale. Ricordo di aver letto le prime dieci pagine della sceneggiatura di Alex Garland e di aver pensato: 'È geniale'. (...) Ogni volta che incontro Danny o Alex parlo sempre di '28 giorni dopo'. Ho mostrato il film ai miei figli di recente, ad Halloween circa quattro o cinque anni fa, e l’hanno adorato. Regge davvero, il che è sorprendente per un film che ha 20 anni. Quindi sì, adoro l'idea di un sequel e mi attira molto.

La trama di '28 giorni dopo' (2002)

In Gran Bretagna un virus particolarmente pericoloso ha colpito la popolazione: gli infetti si trasformano infatti in creature violente e assetate di sangue. 28 giorni dopo l'inizio dell'epidemia, Jim si risveglia dal coma in cui si trovava dopo un incidente stradale. L'ospedale è abbandonato e lui decide di uscire: si ritrova in una Londra postapocalittica, per le strade non incontra nessun essere umano. Cos'è successo? Dove sono tutti?

Advertisement

Prodotto Consigliato

28 giorni dopo (Special Edition)

Il film horror "28 giorni dopo" in una edizione da collezione con 2 dvd

Immagine di copertina: particolare del poster di "28 giorni dopo" (2002)

Immagine di 28 giorni dopo

28 giorni dopo (2002)

31/10/2002 (en)
Horror, Thriller, Fantascienza,

Inghilterra, oggi. Durante un blitz un gruppo di animalisti irrompe in un laboratorio dove alcuni scimpanzè vengono sottoposti alla visione forzata di immagini...

Immagine di 28 giorni dopo

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...