A Gardaland Resort tutti impazziti per le attrazioni Kung fu Panda

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel cuore del Gardaland Resort, un regno incantato attende i visitatori di tutte le età, pronti a immergersi nell'affascinante mondo di Kung Fu Panda. Da otto anni, l'area tematica dedicata al famoso Panda Gigante, maestro di arti marziali, continua a essere uno dei punti di riferimento più gettonati per le famiglie italiane in cerca di avventure e divertimento.

Advertisement

L'esperienza inizia con l'attraversamento dei tre imponenti portali di ingresso, che segnano l'ingresso in un universo magico ispirato alla cultura cinese e alle atmosfere del film. Una volta all'interno, ci si trova immersi in un vero e proprio villaggio cinese, caratterizzato dalla maestosa Pagoda e da scenografici spazi dedicati all'animazione e ai giochi interattivi.

Tra le attrazioni più amate dai visitatori, spiccano le Kung Fu Panda Master, montagne russe progettate per tutta la famiglia, che offrono un'esperienza emozionante e indimenticabile. E poi ci sono le divertenti e colorate tazze rotanti di MR. PING’S NOODLE SURPRISE, che trasportano i visitatori in un viaggio attraverso le gustose prelibatezze della cucina cinese, mentre si godono un'esperienza dinamica e coinvolgente.

  • Immagine 1 di 4
  • Immagine 2 di 4
  • Immagine 3 di 4
  • Immagine 4 di 4

Ma non è solo un'esperienza di gioco e avventura: l'area tematica offre anche la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità attraverso numerose prove di destrezza, che permettono ai visitatori di sentirsi veri e propri maestri di Kung Fu.

Advertisement

E per coloro che vogliono prolungare l'esperienza, l'avventura continua anche al Gardaland Hotel, dove le avventure di Po e dei suoi amici decorano le pareti, il soffitto e gli arredi, trasportando i visitatori in un mondo di fantasia e divertimento.

Kung Fu Panda: l'ordine in cui guardare i film le serie e i corti del franchise

Kung fu Panda il film al cinema

Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone (Jack Black, candidato ai Golden Globe), è chiamato dal destino a... darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace.

Advertisement

Questo comporta però un paio di problemi evidenti. In primo luogo, Po ne sa di leadership spirituale tanto quanto di paleodieta e, in secondo luogo, deve cercare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione.

Come se non bastasse, di recente è stata avvistata una malvagia e potente maga, Chameleon (il premio Oscar Viola Davis), una piccola lucertola in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura, grande o piccola che sia. Chameleon ha messo gli occhi sul Bastone della Saggezza di Po, che le darebbe il potere di risvegliare dal regno degli spiriti tutti i cattivi che Po ha sconfitto.

Po ha quindi bisogno di aiuto. Lo troverà (più o meno?) nella ladra Zhen (Awkwafina, vincitrice di un Golden Globe), una volpe corsara che fa davvero impazzire Po, ma le cui abilità si riveleranno preziose. Nel tentativo di proteggere la Valle della Pace dagli artigli rettiliani di Chameleon, questa strana coppia comica dovrà unire le proprie forze. Nel frattempo, Po scoprirà che gli eroi si possono trovare nei luoghi più inaspettati.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...