Am I The Ass?: annunciato il gioco da tavolo per scoprire quanto si è "sleali"

University Games lancia Am I The Ass?, party game ispirato a Family Feud: i giocatori giudicano comportamenti "da infame".

Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
1' 21''

University Games ha annunciato un nuovo gioco da tavolo, Am I The Ass?, un party game che invita i giocatori a giudicare il comportamento altrui. Ispirato a dinamiche simili al celebre quiz televisivo americano Family Feud, il gioco si basa su un sondaggio condotto su 500 americani e non solo per valutare cosa sia considerato un comportamento "da infame". Il gioco è già in vendita online a 24,99 dollari e attualmente non ci sono notizie riguardanti una localizzazione italiana. 

Come funziona il gioco

In Am I The Ass?, progettato per 2-5 giocatori dai 18 anni in su, si affrontano 150 scenari reali, spesso imbarazzanti, per decidere: questa persona si è comportata davvero da infame o era solo in una situazione difficile? Ma non basta la vostra opinione, c'è un colpo di scena dovete prevedere come hanno reagito 500 persone da tutto il mondo!

Con l’aiuto di un Ass-o-Meter, i giocatori devono valutare il livello di "stronzaggine" percepito per ogni situazione. Gli scenari spaziano tra relazioni, dinamiche familiari, conflitti lavorativi, soldi, genitorialità, convivenze, etichetta sociale e comportamenti inaccettabili. Dopo aver ascoltato lo scenario, ogni giocatore sceglie segretamente quale percentuale di persone (25%, 50%, 75% o tutti) ha considerato il protagonista un infame. Chi indovina guadagna un token. Vince il primo giocatore a collezionare cinque token.

Am I The Ass? è un gioco da tavolo per serate spensierate tra amici, parenti, feste o qualsiasi occasione in cui si voglia rompere il ghiaccio e scatenare risate. Facile da preparare e veloce da giocare, il gioco promette discussioni vivaci e rivelazioni sorprendenti su dilemmi morali reali. Perfetto per divertirsi con vecchi amici o nuovi conoscenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!