Aquaman supera The Flash al box-office in meno di 2 settimane

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Gli ultimi dati del botteghino hanno dato una soddisfazione in casa DC al film Aquaman e il Regno Perduto (qui la recensione), mettendo in "ombra" altri film DC come The Flash. Il DC Extended Universe (DCEU) ha attraversato una fase di calo nel 2023 con tre film consecutivi che hanno faticato al botteghino. Tuttavia, dopo che Shazam! 2, The Flash e il flop commerciale di Blue Beetle avevano imposto un presagio negativo per l'ultimo film del DCEU, Aquaman 2 di James Wan è riuscito a liberarsi dalle aspettative basse.

Qual è il futuro di Aquaman? Le parole di Jason Momoa

Advertisement

Secondo quanto riportato da The Numbers, Aquaman e il Regno Perduto ha superato il guadagno totale di The Flash in meno di due settimane.

The Flash: 5 domande senza risposta alla fine del film

I dati del box-office

Nel suo quattordicesimo giorno in sala, il sequel di Aquaman ha accumulato oltre 274 milioni di dollari, mentre The Flash, nel suo ciclo teatrale di 40 giorni, ha guadagnato 266,5 milioni di dollari in totale, secondo The Numbers. Considerando che Aquaman e il Regno Perduto ha avuto un costo di produzione di circa 215 milioni di dollari, il film DC di James Wan potrebbe essere sulla buona strada per pareggiare i conti, o addirittura registrare un profitto, nonostante le recenti prestazioni altalenanti del DCEU.

Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientare Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l'ex re di Atlantide, per forgiare un'improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...