Avetrana - Qui non è Hollywood: bloccata l'uscita della serie TV, Disney Plus protesta

Disney Plus non potrà distribuire domani, 25 ottobre, la serie Avetrana - Qui non è Hollywood. Ecco cosa ha bloccato l'uscita del progetto.

Autore: Davide Mirabello ,

La serie TV Avetrana - Qui non è Hollywood doveva essere distribuita sulla piattaforma streaming Disney Plus domani, 25 ottobre, ma tutto si è bloccato dopo la decisione del Tribunale di Taranto, che ha emesso un provvedimento di sospensione cautelare.

Ecco cosa ha dichiarato la piattaforma streaming Disney Plus, assieme alla casa di produzione Groenlandia:

Per ottemperare al provvedimento emesso in assenza di contraddittorio tra le parti dal Tribunale di Taranto, il lancio della serie intitolata Avetrana - Qui non è Hollywood è rinviato. Le parti non concordano con la decisione del Tribunale e faranno valere le proprie ragioni nelle sedi competenti. 

Il ricorso d’urgenza è stato presentato da Antonio Iazzi, il sindaco di Avetrana, il quale ha sostenuto che l'idea di citare la città pugliese in cui è avvenuto l'omicidio di Sarah Scazzi è un qualcosa di potenzialmente diffamatorio. Ecco le parole del sindaco:

La messa in onda del prodotto seriale rischia di determinare, prescindendo anche dal contenuto che al momento si ignora, un attentato ai diritti della personalità dell’ente comunale, accentuando il pregiudizio che il titolo già lascia presagire nel catapultare l’attenzione dell’utente sul territorio più che sul caso di cronaca.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Avetrana: quando è avvenuto l'omicidio di Sarah Scazzi?

Avetrana - Qui non è Hollywood è stato presentato in anteprima durante la Festa del Cinema di Roma. La storia racconta dell'omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto nel 2010 ad Avetrana. Per l'omicidio sono state condannate all'ergastolo in via definitiva la cugina di Sarah, Sabrina Misseri, e la zia, Cosima Serrano. Lo zio, Michele Misseri, ha scontato otto anni di carcere per soppressione e occultamento di cadavere. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!