Better Call Saul 6 ha rischiato la cancellazione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La prima parte della sesta e ultima stagione di Better Call Saul è già andata in onda su Netflix e i fan attendono con impazienza la seconda parte, che sarà disponibile in streaming su Netflix - secondo il calendario completo degli episodi - a partire dal 12 luglio 2022.

Questa ultima stagione di Better Call Saul però ha rischiato di essere cancellata e di non vedere la luce, lasciando i fan con il finale cliffhanger della quinta stagione ossia l'assalto alla villa di Lalo con quest'ultimo che rimane vivo e medita vendetta. Il motivo? Il malore avuto dall'attore protagonista Bob Odenkirk circa un anno fa nel 2021.

Advertisement

A rivelare che è stata davvero presa in considerazione la cancellazione della sesta stagione di Better Call Saul è stato il co-creatore dello show Peter Gould. In una discussione con The Hollywood Reporter, Gould ha detto:

Non c'è un piano di riserva se il tuo protagonista ha un attacco di cuore. È impossibile. Quando qualcuno a cui tieni cade in quel modo davanti a tutti, cambia tutto. Il miracolo fu che Bob tornò dopo cinque settimane. Ed era esattamente lo stesso uomo, forse anche un po' più generoso... ma non ci può essere nessun piano di riserva. Non avremmo avuto la serie. Avremmo buttato via tutto.

Ovviamente nessuno ha mai pensato di sostituire Bob Odenkirk nel ruolo di Saul Goodman: se lui non fosse stato in grado di proseguire o in casi peggiori la serie avrebbe chiuso la sua corsa con la quinta stagione.

Peter Gould ha anche aggiunto che la produzione ha assunto uno psicologo sul set, nel caso qualcuno avesse avuto bisogno di parlare dell'accaduto. Dopo il malore dell'attore la produzione di Better Call Saul è stata interrotta e in seguito è ripresa quando la produzione ha deciso di girare le scene in cui Bob Odenkirk non era presente. Tutto sarebbe stato inutile se l'attore principale non si fosse ripreso. Better Call Saul, un capolavoro di scrittura, regia e recitazione, avrebbe potuto non vedere mai la luce.

Per fortuna e grazie al pronto intervento dei medici, Bob Odenkirk è tornato sul set dopo 5 settimane dall'incidente ed ha terminato le riprese, che non vediamo l'ora di vedere negli episodi finale di Better Call Saul 6 su Netflix.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...