Recentemente è arrivata una grande notizia per i fan di Bluey: Disney, BBC e Ludo Studio stanno collaborando per un film in uscita nei cinema di tutto il mondo nel 2027. Grazie all'enorme popolarità della serie, ci si aspetta un debutto record al botteghino, ma purtroppo le novità sono state anche agrodolci.
Joe Brumm, creatore della serie, ha annunciato con una lettera che lascerà Bluey, almeno temporaneamente. Brumm ha spiegato di non avere piani per il futuro della serie dopo la terza stagione, concentrandosi invece sul film, che ha scritto e che dirigerà personalmente. Queste le sue parole:
Ho sempre detto che non avrei continuato se non fossi riuscito a mantenere lo stesso livello qualitativo delle stagioni precedenti. Per me, una potenziale quarta stagione non sarebbe stata all’altezza, quindi ho deciso di prendermi una pausa dalla serie TV. Se non troverò più ispirazione, The Sign sarà il mio finale di Bluey, e l’ho scritto con questa intenzione.
Brumm ha anche sottolineato quanto Bluey abbia cambiato la sua vita:
È stata un’esperienza immensamente gratificante, più di quanto io possa esprimere. Lasciare ora, mentre la serie è al suo apice, potrà sembrare folle, ma sto trovando difficile tornare sinceramente al mondo dei bambini di 4-6 anni e scrivere in modo autentico.
Ha aggiunto che il team di Bluey ha compreso e sostenuto la sua decisione, e che ciò non implica necessariamente la fine della serie:
Non è un annuncio della fine di Bluey, ma un riconoscimento del fatto che il mio focus ora è sul film.
Il futuro della serie rimane incerto. Non è stata ancora ordinata una quarta stagione e, se lo show continuerà, dovrà farlo senza il suo creatore. Vi ricordiamo che Bluey è disponibile sia in streaming su Disney Plus con apposito abbonamento, ma anche gratuitamente su RaiPlay.
Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese
Immagine di copertina via RAI.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!