Brian Michael Bendis produrrà tre serie TV per Amazon tratte dai suoi fumetti

Autore: Francesca Musolino ,

Il pluripremiato fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo di collaborazione con Amazon MGM Studios per sviluppare delle serie TV tratte dalle sue opere cartacee, che saranno distribuite in streaming su Prime Video.

La notizia è stata condivisa in anteprima da Variety. La testata riporta che al momento sono già in fase di sviluppo tre titoli basati sui fumetti di Brian Michael Bendis, quali Murder Inc., Pearl e Jinx.

Advertisement

Brian Michael Bendis è noto tra i lettori per aver lavorato quasi vent'anni con Marvel Comics e successivamente anche per DC Comics, dove in entrambi i casi ha preso parte alla realizzazione di diversi titoli su personaggi di punta, come gli Avengers, Daredevil, Spider-Man e Superman.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Brian Michael Bendis dai fumetti alle serie TV

Dal nuovo accordo stretto tra il fumettista Brian Michael Bendis e Amazon MGM Studios trapelano i primi dettagli sui contenuti televisivi adattati dalle tre serie a fumetti Jinx, Murder Inc. e Pearl.

Per quanto riguarda Jinx, viene descritta come una storia d'amore con risvolti criminali ad alto tasso adrenalinico. I protagonisti principali sono Jinx Alameda, un'abile cacciatrice di taglie stanca di questo tipo di vita e Goldfish, un affascinante truffatore ricercato che compie crimini insieme al suo pericoloso braccio destro Columbia.

Advertisement

Le vite dei tre personaggi finiscono per incrociarsi quando si ritrovano tutti sulle stesse tracce di un ingente carico di denaro malavitoso. Mentre il rischio e l'avventura trascina i tre criminali lontano dalla loro città di Cleveland, nel frattempo Goldfish si innamora perdutamente di Jinx. La serie TV su Jinx è prodotta da Brian Michael Bendis insieme agli showrunner Michael Chabon e Ayelet Waldman.

La storia di Murder Inc. vede invece al centro della scena Valentine Gallo. Un gangster che mentre si trova sul campo a svolgere il suo primo incarico, fallisce e diventa un bersaglio della CIA e dei clan mafiosi rivali. Su un altro fronte è presente Jagger Rose, una sicaria incaricata di supervisionare Valentine che finisce inevitabilmente coinvolta dai guai del suo sottoposto. In tutto ciò Valentine viene inoltre a sapere che sua madre collabora con l'FBI, a cui la donna aveva promesso di offrire il figlio come informatore una volta diventato adulto. Jagger e Valentine dovranno così unire le forze per salvarsi la pelle e uscire fuori dalla situazione in cui si ritrovano. La serie TV su Murder Inc. è co-creata da Michael Oeming che ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo con Bendis, mentre Tze Chun è lo showrunner.

La storia di Pearl è incentrata sul personaggio di Pearl Tanaka. Una giovane giapponese affetta da albinismo che vive a San Francisco, dove lavora come tatuatrice. La vita di Pearl cambia quando conosce Rick Araki, un altro tatuatore a cui la ragazza salva la vita aiutandolo contro la Yakuza locale.

Advertisement

Tuttavia la situazione si complica ancora di più in quanto Rick ha pestato i piedi a un altro clan mafioso, mentre l'intervento di Pearl ha dato il via a una guerra tra bande. Per pareggiare i conti, Pearl che si rivela essere un'abile assassina, dovrà lavorare per la stessa Yakuza. Alla produzione della serie TV su Pearl oltre a Bendis è presente il co-creatore Michael Gaydos, con Chris Collins nelle vesti di showrunner.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie a fumetti Murder Inc. - Volume 3. Crediti: Dark Horse Books 

Prodotto Consigliato

House of M

Un imperdibile volume per tutti gli appassionati Marvel.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...