Che fine ha fatto il sequel di District 9? Neill Blomkamp prova a rispondere

Autore: Giuseppe Benincasa ,

District 9, il film di fantascienza che ha suscitato notevole interesse nel 2009, ha generato aspettative riguardo la possibile realizzazione di un sequel, alimentando una prolungata attesa tra gli appassionati. Il regista Neill Blomkamp, emerso sulla scena cinematografica con questa pellicola, ha ottenuto ottimi riconoscimenti dalla critica e ha conseguito un incasso al botteghino di oltre 200 milioni di dollari, considerevolmente superiore ai 30 milioni di dollari impiegati per il budget. L'epilogo del film, caratterizzato da un cliffhanger, ha suscitato un desiderio di ulteriori sviluppi narrativi, generando una richiesta costante di una conclusione coerente.

Fin dai tempi precedenti all'uscita di District 9, Blomkamp ha manifestato l'intenzione di realizzare un sequel. Tuttavia, il percorso verso District 10 è stato caratterizzato da incertezze e difficoltà, e recenti sviluppi hanno destato sia speranze che dubbi nella vasta base di fan.

Advertisement

Nel 2021, il regista ha confermato che vi erano dei progressi in corso riguardo a District 10 (ve ne avevamo parlato). Nel mezzo del 2022, notizie hanno attestato la stesura delle prime bozze per il sequel. Tuttavia, le dichiarazioni più recenti di Blomkamp gettano un'ombra di incertezza sul destino del progetto.

In un'intervista recente rilasciata a The Hollwood Reporter, condotta mentre promuoveva il suo coinvolgimento nel film Gran Turismo, Blomkamp ha commentato lo stato di District 10. Alla domanda se il sequel fosse ancora nelle mani della Sony, la casa di distribuzione del primo film, Blomkamp ha risposto:

Sì, sarebbero coinvolti. Non so se verrà effettivamente realizzato. Al momento, non so nemmeno se ho l'intenzione di avviare il progetto, ma è probabile che a un certo punto venga realizzato.

Tale risposta incerta può generare interrogativi riguardo le reali possibilità della produzione del sequel. Secondo le parole di Blomkamp,  in teoria, potrebbe anche non essere lui alla direzione di District 10. L'accoglienza positiva di Gran Turismo potrebbe aprire a lui diversi progetti e, chissà, il regista potrebbe avere in mente di realizzare qualcosa di nuovo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...