Chick-fil-A è la prima catena di fast food a lanciare la propria piattaforma streaming

La catena di fast food, Chick-fil-A, ha deciso di lanciare un proprio servizio streaming da destinare ai clienti producendo contenuti originali.

Autore: Davide Mirabello ,

Passare dal Fast Food alla piattaforma streaming: questo è il movimento fatto da Chick-fil-A, la catena di ristoranti che ha deciso di aprire anche un business relativo allo schermo. L'obiettivo è quello di creare dei contenuti originali da inserire sulla propria piattaforma, e di renderli disponibili entro la fine dell'anno. 

La catena Chick-fil-A starebbe collaborando con una serie di società di produzione affermate per creare contenuti adatti alle famiglie per la propria piattaforma di streaming. Una delle case di produzione con cui è entrata in contatto è Glassman Media, responsabile di The Wall su NBC, e Sugar23, che ha lavorato anche su 13 Reasons Why di Netflix. Al primo è stato commissionato di creare un game show per famiglie, mentre al secondo è stata ordinata una serie da dieci episodi. Si dice che i budget per gli spettacoli senza sceneggiatura si aggirino intorno ai 400.000 dollari. Brian Gibson, produttore dietro le serie limitate The Kennedy's e The X Factor della Fox, sarà il responsabile della programmazione.

Il successo delle piattaforme streaming

Chick-fil-A segue le orme di altre società, come la rideshare Lyft che ha lanciato il quiz show, Lucky Lyft, sul proprio sito Web e sul canale YouTube. Nel 2019, Airbnb ha prodotto il documentario Gay Chorus Deep South, andato in onda su MTV. Fino ad ora Chick-fil-A ha già realizzato numerosi cortometraggi per il suo sito, inclusa la serie animata Stories of Evergreen Hills. Il colosso del fast food ha creato anche videogiochi e puzzle per bambini attraverso il marchio Pennycake.

Da ricordare come il mercato dello streaming continui a crescere, con Netflix che dopo il suo cambio di offerte di abbonamento ha segnato dei guadagni in crescita anche nell'ultimo trimestre. Pure Disney Plus e Prime Video si sono allineate all'idea di proporre piani di abbonamento con le pubblicità, tagliando la condivisione dei profili. 

Immagine Wikipedia

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!