Passare dal Fast Food alla piattaforma streaming: questo è il movimento fatto da Chick-fil-A, la catena di ristoranti che ha deciso di aprire anche un business relativo allo schermo. L'obiettivo è quello di creare dei contenuti originali da inserire sulla propria piattaforma, e di renderli disponibili entro la fine dell'anno.
La catena Chick-fil-A starebbe collaborando con una serie di società di produzione affermate per creare contenuti adatti alle famiglie per la propria piattaforma di streaming. Una delle case di produzione con cui è entrata in contatto è Glassman Media, responsabile di The Wall su NBC, e Sugar23, che ha lavorato anche su 13 Reasons Why di Netflix. Al primo è stato commissionato di creare un game show per famiglie, mentre al secondo è stata ordinata una serie da dieci episodi. Si dice che i budget per gli spettacoli senza sceneggiatura si aggirino intorno ai 400.000 dollari. Brian Gibson, produttore dietro le serie limitate The Kennedy's e The X Factor della Fox, sarà il responsabile della programmazione.
Il successo delle piattaforme streaming
Chick-fil-A segue le orme di altre società, come la rideshare Lyft che ha lanciato il quiz show, Lucky Lyft, sul proprio sito Web e sul canale YouTube. Nel 2019, Airbnb ha prodotto il documentario Gay Chorus Deep South, andato in onda su MTV. Fino ad ora Chick-fil-A ha già realizzato numerosi cortometraggi per il suo sito, inclusa la serie animata Stories of Evergreen Hills. Il colosso del fast food ha creato anche videogiochi e puzzle per bambini attraverso il marchio Pennycake.
Da ricordare come il mercato dello streaming continui a crescere, con Netflix che dopo il suo cambio di offerte di abbonamento ha segnato dei guadagni in crescita anche nell'ultimo trimestre. Pure Disney Plus e Prime Video si sono allineate all'idea di proporre piani di abbonamento con le pubblicità, tagliando la condivisione dei profili.
Immagine Wikipedia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!