DC Heroes: sta per tornare l'amato gioco di ruolo

Cryptozoic Entertainment rilancerà il gioco di ruolo DC Heroes per il 40º anniversario, permettendo ai fan di interpretare la Justice League.

Immagine di DC Heroes: sta per tornare l'amato gioco di ruolo
Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
1' 44''

Cryptozoic Entertainment ha annunciato l’intenzione di riportare in vita il gioco di ruolo DC Heroes per il suo 40º anniversario attraverso il crowdfunding. Per chi non conoscesse questo titolo, si tratta di uno dei giochi di ruolo più importanti degli anni 80 legati ai fumetti, che ha ottenuto grande successo mentre altri titoli tradizionali del genere hanno avuto alti e bassi. Progettato originariamente da Greg Gorden e pubblicato da Mayfair Games, ha attraversato tre edizioni prima di essere interrotto nel 1994.

In sostanza, i giocatori assumono i ruoli dei membri della Justice League e affrontano diversi iconici nemici dell'universo DC. Anche se non è ancora stata fissata una data, sembra che la casa editrice stia pianificando una campagna di raccolta fondi su Kickstarter. È curioso, dato che si potrebbe anche pensare che DC Comics e Warner Bros. possano essere interessate a una produzione su larga scala e quindi i fondi necessari non mancherebbero di certo. Inoltre non è stato ancora confermato se questa versione del gioco si baserà su una delle edizioni originali o se presenterà nuove meccaniche e sistemi. 

DC Heroes: caratteristiche principali

DC Heroes è un gioco di ruolo innovativo pubblicato per la prima volta nel 1985. Permette ai giocatori di assumere i ruoli di supereroi iconici come Superman, Batman, Wonder Woman e Cyborg o di creare i vostri eroi originali. L’obiettivo del gioco è creare nuove storie in cui questi eroi affrontano Joker, Lex Luthor, Brainiac, Sinestro o uno degli altri centinaia di villain che minacciano l'universo DC!

In oltre otto anni di uscite, DC Heroes ha prodotto dozzine di avventure e manuali di ambientazione, molti dei quali realizzati con il contributo di alcuni tra i migliori autori e artisti DC degli anni 80 come Jack Kirby, Alan Moore, Denny O'Neil, George Perez, John Byrne e molti altri. Che sia la vostra prima volta con DC Heroes o che voi siate fan di lunga data in cerca di colmare le lacune nella vostra collezione, questo gioco di ruolo non potrete perderlo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!