Deadpool & Wolverine: Josh Brolin accreditato nel film a sua "insaputa"

Autore: Francesca Musolino ,

Nelle ultime settimane attorno al film Deadpool & Wolverine di Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, si sta creando una singolare situazione. Sebbene la pellicola sia ormai in dirittura d'arrivo con l'uscita sul grande schermo fissata per il 24 luglio 2024, sul web si continua a parlare e sperare di possibili comparse a sorpresa di volti noti.

Tra i presunti ritorni di personaggi degli X-Men e potenziali cameo di Taylor Swift e Michael B. Jordan, questa volta è il turno di Josh Brolin. Attore che ha dato il volto al personaggio di Nathan Summers alias Cable nel film Deadpool 2 ovvero il capitolo precedente a Deadpool & Wolverine.

Advertisement

Con enorme sorpresa dello stesso Brolin, sul noto portale Internet Movie Database (IMDb) l'attore viene accreditato nel cast di Deadpool & Wolverine pur non facendone effettivamente parte. Ospite al podcast Bingeworthy TV, Josh Brolin ha ironizzato sull'accaduto:

Ci sono? Si!!! Volevo così tanto essere in quel film!

Quando esce il film Deadpool & Wolverine?

Il film Deadpool & Wolverine esce il 24 luglio 2024

Dove esce il film Deadpool & Wolverine?

Il film Deadpool & Wolverine esce al cinema

In termini generici di contenuti televisivi e cinematografici c'è da evidenziare il fatto che IMDb inserisce sovente informazioni inesatte o fuorvianti. Nonostante la buona fede e l'alta attendibilità del portale, in alcuni casi non viene sempre specificato (o comunque non nell'immediato) a cosa sia dovuto l'accredito di ogni nome in lista.

Advertisement

Se si tratta quindi di una presenza effettiva dell'attore in questione oppure se il nome in lista sia dovuto a flashback estratti da precedenti pellicole o ancora se figuri come voce fuori campo. Nel caso di Josh Brolin sembra che IMDb ha in seguito apportato delle modifiche nella scheda del cast di Deadpool & Wolverine. Il portale ha infatti inserito la dicitura "partecipazione presunta" accanto al nome di Josh Brolin nel ruolo di Cable, in quanto probabilmente è stata ipotizzata la sua presenza nel film per un discorso logico legato alla trama di Deadpool.

In precedenza Josh Brolin aveva effettivamente manifestato il desiderio di tornare a vestire i panni di Cable nel terzo capitolo di Deadpool, ma l'attore non è mai stato contattato in merito. Come spiega lo stesso Brolin nel podcast di cui è ospite, in casa Marvel la situazione non è mai semplice e spesso è difficile capire quale piega prenderà ogni eventuale progetto:

Marvel è un labirinto molto più complesso di qualsiasi altro franchise. Si fa fatica a sapere dove è andata a finire una cosa, di cosa tratta un titolo oppure se si è o meno coinvolti in qualcosa. Interpretare Cable è stato comunque molto divertente, mi è piaciuto molto rappresentare quel ruolo.

Advertisement

Resta quindi purtroppo da escludere una possibile comparsa di Josh Brolin nel film Deadpool & Wolverine. Tuttavia i fan dell'attore nel frattempo possono seguirlo sotto altre vesti nella seconda stagione di Outer Range. Serie TV di Prime Video che arriva sulla piattaforma con tutti i sette nuovi episodi il 16 maggio 2024.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Deadpool 2. Crediti: Marvel Entertainment, Kinberg Genre, Maximum Effort, The Donner's Company, TSG Entertainment

Prodotto Consigliato

DEADPOOL & CABLE OMNIBUS

DEADPOOL & CABLE OMNIBUS
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...