Demon Slayer - Infinity Castle Arc, il finale sarà una trilogia al cinema

Autore: Roberto Strignano ,

L'adattamento anime di  Demon Slayer - Infinity Castle Arc, il gran finale dell'opera ideata da Koyoharu Gotoge, arriverà mediante una trilogia al cinema realizzata dallo studio di animazione Ufotable, confermando le voci che correvano negli ultimi giorni circa il grande evento.

Crunchyroll Sony Pictures Entertainment rivelano che proietteranno i tre film animati in tutto il mondo esclusivamente in sala.

Advertisement

L'annuncio arriva con una prima key visual promozionale e un teaser in video che possiamo guardare di seguito:

Ecco le brevi sequenze:

Di cosa parla Infinity Castle, l'arco narrativo finale di Demon Slayer? 

Dopo la battaglia contro i demoni della Luna Superiore, Tanjiro e compagni vengono trasportati nel Castello dell'Infinito, ovvero una struttura labirintica e mutevole creata dal demone Nakime, un demone al servizio di Muzan Kibutsuji. La dimora rappresenta il quartier generale del principale antagonista della serie, ovvero Muzan, e dei i suoi seguaci più potenti.

Advertisement

Qui la squadra degli ammazzademoni viene separata e si trova a dover affrontare numerosi pericoli e battaglia conclusiva.

Infinity Castle arc sarà il sequel dell'attuale stagione anime di Demon Slayer, ovvero l'adattamento dell'allenamento dei Pilastri. La nuova stagione ha avuto inizio il 12 maggio e per poi concludersi con un doppio episodio speciale il 30 giugno 2024. L'anime è disponibile per la visione su Crunchyroll.

Demon Slayer: il manga e l'anime

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, il manga di successo scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, è composto da 205 capitoli 23 volumi. La conclusione è avvenuta nel maggio 2020. In Italia, l'opera è pubblicata nella sua interezza da Star Comics.

Prodotto Consigliato

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba 15

Se vi sta piacendo la Stagione 3 e avete intenzione di ripartire con il manga, invitiamo all'acquisto del volume 15 così da mantenere vivo lo spirito d'avventura dell'opera!

L'acclamato best-seller ha anche ispirato una serie animata, prodotta dallo Studio Ufotable, che è stata trasmessa da aprile a settembre 2019. La serie anime è composta da 26 episodi e ha catturato l'attenzione degli spettatori di tutto il mondo. Crunchyroll, Prime Video e Netflix per l'Italia permettono la visione della suddetta prima serie. 

Advertisement

Il sequel dell'anime di Demon Slayer si è concretizzato in un film animato che adatta l'arco narrativo "Treno Mugen". Il film è stato originariamente distribuito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020. In Italia, i fan hanno potuto gustare questo atteso film a partire dal 13 luglio 2021, grazie alla distribuzione di Dynit su Prime Video. Il film è disponibile per la visione in Italia su Crunchyroll.

Advertisement

La seconda stagione animata della serie è stata trasmessa dal 10 ottobre 2021 al 13 febbraio 2022. Gli spettatori italiani possono visionare la stagione sia con sottotitoli in italiano che con doppiaggio italiano tramite Crunchyroll e Prime Video

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

La terza stagione animata è andata in onda il 9 aprile 2023 e si è conclusa il 18 giugno 2023 per un totale di 11 episodi. La serie è disponibile per la visione in Italia su Crunchyroll. 

Advertisement

La quarta stagione, L'Allenamento dei Pilastri, è andata in onda dal 12 maggio al 30 giugno.

L'opera è ambientata in Giappone, all'inizio del XX secolo, e la vita del giovane Tanjiro, un venditore di carbone gentile, viene improvvisamente sconvolta quando la sua famiglia viene sterminata da un demone. L'unica sopravvissuta è sua sorella minore Nezuko, tuttavia anche lei è stata trasformata in un demone. Determinato a riportarla alla normalità e a vendicarsi del mostro che ha ucciso sua madre e i suoi fratellini, Tanjiro intraprende un viaggio con Nezuko al suo fianco. È così che inizia questa storia di sangue, spade e avventura.

L'immagine in evidenza è catturata da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...