Uno spin-off su Wong, l'attuale Stregone supremo del Marvel Cinematic Universe, che racconti cosa ha fatto nei cinque anni dopo gli eventi di Infinity War? Per l'attore che lo interpreta Benedict Wong, è un'idea fantastica. Durante le tante interviste rilasciate per la promozione di Doctor Strange e il multiverso della follia, l'attore non ha fatto certo mistero della speranza di vedere il personaggio finalmente protagonista di un prodotto a lui dedicato, che sia una serie Disney+ o un film standalone.
Solo qualche giorno fa vi riportavano l'ipotesi di una serie con Wong e Ned protagonisti. Evidentemente l'idea ha fatto breccia nel cuore di Benedict Wong, che è tornato sulla questione in un'intervista rilasciata a Variety. La strategia dell'interprete è stata quella di dichiarare pubblicamente la sua disponibilità in merito, passando la palla ufficialmente a Marvel e dicendosi "disponibile e in attesa" di comunicazioni da parte dei Marvel Studios.
[movie id="453395"]
Un conto è fare un'ipotesi in un podcast di appassionati, un altro è tirare per la giacca Marvel in un'intervista a una delle testate del settore più importanti e blasonate. I segnali da parte dell'attore sono forti.
Benedict Wong e i Wong-tourage vogliono uno spin-off
A rendere più concreta la possibilità di vedere uno spin-off c'è la consapevolezza da parte di tutti che il personaggio di Wong è tra i più amati dell'universo cinematografico Marvel. Il merito è anche dei Marvel Studios stessi, che hanno molto lavorato per svecchiare l'austero servitore di Steven Strange nei fumetti, dando al Wong dei film un alto profilo su Terra-616. Wong è uno stregone saggio, misurato, non privo d'ironia, amico di Steven ma sempre pronto a sottolineare i suoi errori e le sue mancanze, dimostrandosi leale e affidabile. Tanto da diventare lo Stregone Supremo.
Al fianco di Benedict Cumberbatch, Benedict Wong ha dato un'interpretazione capace di conquistare il cuore dei fan, che lui chiama affettuosamente Wong-tourage (una contrazione tra il nome del personaggio e la parola entourage).
Variety è tornata sull'argomento, trovando un Benedict Wong più che pronto a dichiarare la sua disponibilità in merito. L'attore ha sottolineato come gli vengano chieste continuamente domande sulla questione:
Ho risposto a questa domanda un milione di volte...ne sono molto lusingato.
In particolare i fan sottolineano come Wong sia uno dei rari personaggi la cui storia d'origine non sia stata esplorata nell'universo Marvel a fumetti. Questo fa di lui una pagina bianca su cui Marvel Studios può scrivere una storia senza timore di tradire la continuity, plasmandola come più le aggrada.
Tuttavia Wong è tornato sull'ipotesi post Infinity War, ovvero raccontare cosa abbia fatto il personaggio nei 5 anni trascorsi a protezione del Sancta Sanctorum dopo la scomparsa di Strange, seguita allo schiocco di dita di Thanos:
Ci sono certe risposte a certe domande che dobbiamo dare. Non abbiamo visto Wong per 5 anni. [...] Aspettiamo e vediamo cosa farà Marvel.
La palla passa dunque a Marvel...vedremo così succerà.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!