Dopo Secret Invasion, il futuro di Maria Hill nell'MCU non sembra essere finito

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Questo articolo contiene spoiler sul primo episodio della serie TV Marvel Secret Invasion, che è disponibile in streaming su Disney Plus con un episodio a settimana.

Il primo episodio di Secret Invasion (il cui riassunto potete leggere qui) termina con una sorpresa ovvero con la morte di Maria Hill per mano dello Skrull Gravik. Quest'ultimo spara all'addome alla fidata amica di Nick Fury e la uccide.

Advertisement

Ebbene, sembra che quella che abbiamo visto non è da considerarsi proprio la fine di Maria Hill per il Marvel Cinematic Universe. In molti si sono chiesti se Cobie Smulders ha davvero chiuso con i film Marvel. La stessa attrice, in una intervista a Vanity Fair, ha dichiarato che per lei il personaggio è stato ucciso, ma Smulders stessa ha detto che essendo in un universo narrativo dove è presente il Multiverso, tutto è possibile. L'intervista di Vanity Fair l'abbiamo riportata nell'articolo Secret Invasion, Cobie Smulders parla di QUELLA scena e del destino di Maria Hill.

Adesso, il noto e affidabile The Hollywood Reporter ha scritto che l'attrice sarà presente nel film del Marvel Cinematic Universe intitolato The Marvels (guardate qui il trailer).

Questa la frase che potete leggere su THR:

Advertisement

Considerando che il suo casting del 2011 in The Avengers ha portato ad altri cinque film e tre serie, Smulders sta uscendo dall'MCU con calma. (Secondo quanto riferito, la sua settima apparizione cinematografica arriverà in The Marvels di novembre.)

Questo film, in uscita in Italia l'8 novembre 2023 come riportato dalle uscite Marvel del 2023, vedrà protagoniste Ms. Marvel, Captain Marvel e Monica Rambeau e sarà ambientato sicuramente dopo i fatti visti nella serie TV Ms. Marvel.

Quindi è possibile che Maria Hill non sia morta e che quella vista nel finale del primo episodio di Secret Invasion sia una Skrull. In alternativa, si può pensare che Nick Fury riuscirà a salvarla in qualche modo (come ha fatto con l'Agente Coulson) o che più semplicemente il film The Marvels è ambientato prima dei fatti della serie TV Secret Invasion.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...