Secret Invasion, Cobie Smulders parla di QUELLA scena e del destino di Maria Hill

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV Secret Invasion di Marvel Studios è finalmente sbarcata su Disney Plus ed è disponibile alla visione sul servizio streaming con un episodio a settimana a partire dal 21 giugno 2023.

Advertisement

Le nostre prime impressioni su Secret Invasion sono state nel complesso positive. Soprattutto perché il ritorno nel Marvel Cinematic Universe (MCU) di Samuel L. Jackson nuovamente nei panni di Nick Fury, sembra promettere interessanti colpi di scena.

Uno di questi è senz'altro legato al personaggio di Maria Hill, interpretata ancora una volta da Cobie Smulders, che già nel primo episodio di Secret Invasion ha spiazzato i fan. 

Attenzione: di seguito sono presenti spoiler sul primo episodio di Secret Invasion. Vi invitiamo a cliccare sul riquadro rosso e a proseguire con la lettura di questo articolo soltanto se avete già visto il primo episodio di Secret Invasion

Show hidden content Nel finale del primo episodio di Secret Invasion, Maria Hill viene uccisa da un colpo di pistola da parte dello Skrull Gravik, che però nel momento del delitto ha le sembianze di Nick Fury. Quest'ultimo insieme a Maria e allo Skrull Talos vengono attirati dai nemici in una trappola. Nella confusione generale, Gravik ne approfitta per colpire Fury in un punto debole. Ovvero uccidere una delle persone a lui care, in questo caso Maria.

Dopo quanto avvenuto nel finale dell'episodio 1 di Secret Invasion, è normale chiedersi se questa è l'ultima volta che Maria appare nel MCU. A svelare l'arcano ci ha pensato la stessa Cobie in una recente intervista con Vanity Fair dove le viene chiesto se Maria è davvero morta:

Advertisement

Voglio dire, esiste un Multiverso e quindi tutto è possibile. Ma credo sia abbastanza chiaro ciò che è successo.

Cobie ha quindi confermato la morte di Maria, spiegando inoltre che ha dovuto mantenere il segreto fino all'uscita del primo episodio di Secret Invasion, facendo non poca fatica. L'attrice ha inoltre raccontato sempre a Vanity Fair che durante le riprese della serie TV di Marvel Studios, avvenute a Londra, hanno adottato particolari misure per evitare fughe di notizie sulla morte del suo personaggio.

Una scena che per Smulders è stata molto emozionante da girare, in quanto segna per lei la chiusura di un lungo capitolo nel MCU durato oltre un decennio, a partire dalla sua prima apparizione nel film The Avengers del 2012:

Era una sensazione strana. La morte di Maria è sembrata molto reale per il modo in cui è avvenuta. È stata una giornata triste. 

La scena della morte di Maria Hill nella serie TV Secret Invasion si rivela straziante anche per un altro motivo legato alla trama. Maria prima di morire crede di essere stata colpita da Fury, non sapendo che in realtà si tratta di Gravik. Quando il vero Fury si avvicina alla donna in fin di vita, le dice che non è stato lui a spararle mentre Maria esala il suo ultimo respiro.

Advertisement

Maria è quindi morta credendo che sia stato Fury a ucciderla? Cobie Smulders ha risposto anche a questa domanda nel corso dell'intervista con Vanity Fair:

In un primo momento Maria soffre nel pensare che Fury le abbia sparato, è confusa e sconvolta allo stesso tempo. Ma mi piace pensare che prima di morire lei sia riuscita a realizzare che in realtà non è stato lui. 

Advertisement

E anche noi ci auguriamo che sia andata così. In quanto per Fury sarebbe troppo dover sopportare, oltre alla morte di Maria, anche il pensiero che la donna lo abbia visto per l'ultima volta in veste di suo assassino. Soprattutto perché Nick Fury si porta già sulla coscienza altre morti che lo hanno profondamente cambiato.

La serie TV Secret Invasion è disponibile in streaming su Disney Plus dal 21 giugno 2023. Se avete già visto il primo episodio, vi invitiamo a dare un'occhiata a Tutti gli easter egg del primo episodio di Secret Invasion.

Prodotto Consigliato

LEGO Marvel Guanto dell’Infinito di Thanos

Ecco il Guanto con le Gemme dell'Infinito di Thanos, da costruire con i LEGO ossia i mattoncini da costruzione più famosi del mondo! Il bellissimo Guanto dell'Infinito di colore oro è perfetto per la vostra collezione!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...