Ecco perché Ted Lasso 3 è in ritardo

Autore: Agnese Rodari ,

I fan della serie TV Ted Lasso, premiata agli scorsi Emmy Award 2022 come miglior serie TV commedia, sono preoccupati per quel che riguarda l’uscita della terza stagione.

Ci rivedremo con la terza stagione, prima o poi. Anche se sentire 'prima o poi' non è consolante.

Advertisement

Ha scherzato Jason Sudeikis, attore protagonista e co-creatore della serie mentre riceveva il premio. Diversi sono stati i problemi che hanno dato del filo da torcere alla produzione. Innanzitutto, le pretese del perfezionista Sudeikis hanno dilungato di molto le tempistiche delle riprese. Infatti, come riportato da Puck, l'attore che interpreta Ted Lasso ha cambiato idee su archi narrativi di alcuni personaggi, modificato copioni all’ultimo minuto e persino portato improvvisi dirottamenti sulle zone di ripresa. Basta pensare che ha deciso di trasferire tutta la troupe ad Amsterdam, dove un tempo abitava, per delle riprese aggiuntive non pattuite a inizio progetto, aggiungendo settimane di lavoro alla tabella di marcia. Poi la chiusura dello stadio Stamford Bridge, dove erano state organizzate altre riprese, a causa del suo proprietario Roman Abramovich, che ha dovuto vendere la propria squadra a causa dell’invasione russa dell’Ucraina.

Queste concatenazioni di problemi hanno spinto anche Warner Bros., casa di produzione della serie, a impedire che membri del cast sull’onda del successo accettassero richieste di lavoro esterne per evitare ulteriori slittamenti e ritardi. Senza dimenticare di tenere da conto la post-produzione, molto presente in questa serie poiché bisognosa di effetti speciali per aggiungere digitalmente molti stadi calcistici. I costi di produzioni sono schizzati alle stelle, Warner e Apple sembrano discutere su chi dei due debba pagarli e la data d’uscita della stagione è slittata da settembre 2022 a un’imprecisa fine dello stesso anno.

Ma sarà davvero la fine?

Anche se lo sceneggiatore Brett Goldstein ha recentemente confermato che la terza stagione è stata scritta come se fosse l’ultima e che chiudere la serie in questo punto abbia sempre fatto parte dei piani, altre parole di Sudeikis agli Emmy Award 2022 fanno ben sperare per un ipotetico ritorno futuro, come riportato su Deadline.

Tutti noi del cast quando ci incontriamo e siamo sul set ci vogliamo bene, ci incoraggiamo l’un l’altro e ci divertiamo un mondo. Sarebbe una ragione fantastica per poter girare una quarta stagione, no?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...