Con un tono ironicamente minaccioso, il creatore televisivo Bill Lawrence ha rivelato che un revival di Scrubs è ormai "molto vicino". Lawrence, che ultimamente sta vivendo un periodo d'oro grazie a serie di successo come Ted Lasso, Shrinking e il suo nuovo progetto con Vince Vaughn, Bad Monkey, ha spiegato che l'unico ostacolo a un eventuale reboot/revival/qualsiasi cosa della famosa serie medica è negoziare una certa flessibilità nel suo contratto con Warner Bros. TV così da poter lavorare in totale libertà su questo progetto di proprietà della Disney.
Quasi tutti gli attori del mondo di Scrubs sono sempre stati entusiasti all'idea di tornare per una nuova stagione anche perché molti di loro sono rimasti legati a Bill Lawrence nel corso degli anni. Ad esempio, Zach Braff è recentemente apparso in un episodio di Bad Monkey nel ruolo di un medico coinvolto in una truffa medica.
Un progetto che ricorda la discussa nona stagione di Scrubs
Quando gli è stato chiesto se il nuovo Scrubs sarebbe stato un reboot o una serie sequel, Lawrence ha suggerito una via di mezzo, spiegando che lo show si concentrerebbe sia sui vecchi personaggi che su nuovi volti:
Ne abbiamo parlato molto, e penso che l'unico vero motivo per farlo sia una combinazione. A: le persone vogliono vedere com'è cambiato il mondo della medicina per i personaggi che amano, ed è parte del successo di ogni reboot. Ma B: penso che lo show abbia sempre funzionato perché mostrava giovani che entravano nel mondo della medicina, spinti da un forte idealismo e dal desiderio di rispondere a una vocazione. Non ci sono i cliché dei 'dottori ricchi che giocano a golf'. Per questo credo che sarebbe un grosso errore non fare una combinazione delle due cose.
Per chi conosce bene Scrubs, questa idea potrebbe suonare un po' familiare, visto che ricorda la tanto discussa nona stagione, intitolata Scrubs - Medici ai primi ferri. Quella stagione presentava solo pochi personaggi storici nel ruolo di mentori per un nuovo cast di giovani dottori e non fu accolta bene dal pubblico, anche perché arrivò dopo un finale di serie già abbastanza definitivo. Con tutto il tempo a disposizione, Lawrence dovrebbe però riuscire a trovare una soluzione più elegante.
Indipendentemente dal fatto che il revival di Scrubs si concretizzi o meno, Lawrence resta comunque impegnatissimo: oltre alle serie attuali, sta sviluppando un nuovo progetto televisivo con Steve Carrell. E per chi volesse sapere qualcosa sulla tanto chiacchierata quarta stagione di Ted Lasso, Lawrence è stato chiaro:
Jason Sudeikis è la voce, il cuore, la forza trainante dello show. Non solo a livello professionale, ma anche personale. È lui la persona la cui vita verrebbe sconvolta, quella che farebbe i maggiori sacrifici. L'unica cosa certa a Hollywood è che nessuno dei coinvolti in Ted Lasso parlerà mai della serie finché Jason non deciderà cosa vuole dire e a chi vuole dirlo.
Immagine in evidenza via Google Creative Commons
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!