I 20 film fantasy da vedere su Netflix

Autore: Giacinta Carnevale ,

Tra draghi, guerrieri, principesse, fate, vampiri, streghe e magia, la storia del cinema è sempre stata ricca di pellicole in grado di trasportarci in mondi fantastici popolati da incredibili personaggi e creature magiche. Il genere fantasy e fantastico continua ad appassionare migliaia di spettatori che amano vivere storie fuori dal comune. 

Sono davvero molti i film ambientati in universi ed epoche lontane, ma anche ai giorni nostri, che con il tempo sono diventati dei veri e propri classici di un genere cinematografico che non passa mai di moda. Grazie alle tante piattaforme di streaming, è possibile rivedere queste pellicole: da La storia infinita passando per Il Signore degli Anelli fino a Bright con Will Smith.

Advertisement

Per rivivere incredibili e fantastiche avventure, ecco i 20 film fantasy da guardare su Netflix.

La storia infinita (1984)

Regia: Wolfgang Petersen

Cast: Barret Oliver, Noah Hathaway, Tami Stronach, Deep Roy, Gerald McRaney, Sydney Bromley, Patricia Hayes, Moses Gunn, Thomas Hill, Tilo Prückner.

Un classico intramontabile del genere fantasy, che ha segnato l'infanzia di tutti noi nati alla fine degli anni '80, è senza dubbio La storia infinita. La trama del film ruota attorno a Bastian, un ragazzino amante dei racconti di avventura, che finisce spesso per essere tormentato dai suoi compagni di scuola. Un giorno, nel tentativo di scappare dai bulli, trova rifugio in una libreria e il proprietario gli mostra un libro molto antico. 

Advertisement

Il ragazzo riesce a rubarlo e scappa via. Arrivato a scuola in ritardo, decide di nascondersi in soffitta dove inizia a leggere il romanzo. La storia racconta del regno di Fantàsia che è minacciato da un’inquietante entità nota come il Nulla. La giovane Imperatrice è però ammalata, e l’unico che può salvarla è il coraggioso Atreyu con il suo cavallo Artax. Ben presto però Bastian finirà per ritrovarsi ad essere lui l'unico in grado di salvare il regno e la Principessa bambina.

La storia infinita La storia infinita Il piccolo Bastian che ha da poco perso la mamma, si rifugia nella soffitta della scuola a leggere un vecchio libro che si rivela magico; così Bastian “entra” nella storia ... Apri scheda

Il mago di Oz (1939)

Regia: Victor Fleming

Advertisement

Cast: Judy Garland, Frank Morgan, Jack Haley, Ray Bolger, Jack Haley, Bert Lahr, Margareth Hamilton

Basato sui libri di L. Frank Baum, il film segue le vicissitudini di Dorothy Gale (Judy Garland), una ragazza cordiale e altruista, che vive con gli zii in una fattoria del Kansas. Un giorno però un violento tornado si abbatte sulla proprietà e l'intera fattoria viene letteralmente sollevata in aria. Quando precipita a terra, Dorothy si ritrova catapultata insieme al suo cagnolino Toto in una bizzarra realtà.

Advertisement

In questo mondo la ragazza viene acclamata come un'eroina da Glinda (Billie Burke), la strega buona del Nord, in quanto atterrando è finita per sbaglio sulla dimora della perfida strega dell'Est e l'ha uccisa. Tuttavia questo provoca la rabbia della malvagia strega dell'Ovest, decisa a vendicarsi, che tenta di rubare le scarpette rosse che Glinda ha regalato alla giovane.

Per riuscire a salvarsi e tornare a casa Dorothy dovrà rivolgersi al potente Mago di Oz e lungo la strada troverà l'aiuto di un leone codardo, uno spaventapasseri e un uomo di latte senza cuore. 

Il mago di Oz Il mago di Oz Dorothy è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto (chiamato in diverse edizioni con il nome Totò). Un giorno, un ciclone solleva la casa ... Apri scheda

Il Signore degli Anelli - Le due torri (2002)

Regia: Peter Jackson

Advertisement

Cast: Elijah Wood, Viggo Mortensen, Orlando Bloom, Ian McKellen, Sean Astin, Hugo Weaving, Liv Tyler, John Rhys-Davis, Sean Bean, Christopher Lee, Andy Serkis, Cate Blanchett, Ian Holm.

Tratto dall'omonimo secondo volume della celebre trilogia letteraria di J. R. R. Tolkien, il film riprende la storia dove si era conclusa nel precedente capitolo. Vediamo i membri della Compagnia dell'anello che si sono ormai separati e stanno seguendo diverse strade per poter riuscire a distruggere l'anello e sconfiggere finalmente Sauron.

Mentre Frodo e Sam, fuggiti dall'attacco degli Uruk-hai, continuano il loro viaggio verso Mordor - accompagnati da Gollum, dopo averlo catturato -, Merry e Pipino, aiutati da Barbalbero, pianificano un attacco a Isengard. Nel frattempo Aragorn, Legolas e Gimli si imbattono in Gandalf, diventato Il Bianco, che li esorta a correre in soccorso di Rohan che si sta preparando alla battaglia con l'esercito di Saruman nel Fosso di Helm. 

Il Signore degli Anelli - Le due torri Il Signore degli Anelli - Le due torri La Compagnia dell'Anello è divisa, e ogni speranza è riposta ora in Frodo e Sam, che stanno tentando di attraversare non visti i confini di Mordor, tallonati dall'infido Gollum: Aragorn, ... Apri scheda

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971)

Regia: Mel Stuart

Cast: Gene Wilder, Jack Albertson, Peter Ostrum, Roy Kinear, Julie Dawn Cole, Leonard Stone, Denise Nickerson, Dodo Denney, Paris Themmen, Ursula Reit, Michael Bollner.

Willy Wonka (Gene Wilder) è il proprietario di una fabbrica di cioccolato famosa per la straordinaria bontà dei suoi prodotti dolciari. Poiché i brevetti per la produzione delle sue squisitezze suscitano un enorme interesse da parte delle aziende concorrenti, sono anni che Willy Wonka non permette a nessuno di entrare nella sua fabbrica. 

Un giorno però decide di annunciare un concorso internazionale: i cinque bambini fortunati che riusciranno a trovare il talloncino d'oro all'interno di una tavoletta di cioccolato "Wonka", potranno entrare nella misteriosa fabbrica e scoprirne ogni segreto. Tuttavia solo uno di loro, che si dimostrerà non troppo goloso, sarà scelto come l'erede di Willy Wonka.

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato Il proprietario di una fabbrica di dolci bandisce un concorso, i cinque bambini che troveranno il biglietto d'oro nelle barrette di cioccolato da lui prodotte potranno entrare nella sua favolosa ... Apri scheda

Nel paese delle creature selvagge (2009)

Regia: Spike Jonze

Cast: Max Records, Catherine Keener, James Gandolfini, Catherine O'Hara, Paul Dano, Forest Whitaker, Lauren Ambrose, Tom Noonan, Angus Sampson, Mark Ruffalo.

Max è un ragazzino di 9 anni con una fervida immaginazione che sta soffrendo molto per la separazione dei suoi genitori. Dopo aver scoperto che sua madre potrebbe avere un nuovo compagno, il piccolo decide di scappare di casa. Max fugge così senza una meta tra i boschi vicini e trova una piccola barca con la quale naviga fino a raggiungere un'isola misteriosa dove vivono strane creature.

Tra loro regna un senso di scontentezza dovuto al fatto che il loro gruppo si sta dividendo a causa della solitudine e della tristezza. Il ragazzino, finge di avere grandi poteri, e promette loro di riportare la felicità sull'isola. Diventato Re, presto capirà che non sarà semplice riuscirà a donare a tutti la serenità e riceverà un'importante lezione di vita.

Nel paese delle creature selvagge Nel paese delle creature selvagge Max è un bambino come molti irrequieto, ha una sorella più grande che, come capita spesso, non gli dà molta attenzione e una madre sola che come tante cerca di ... Apri scheda

Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella (2005)

Regia: Tommy O'Haver

Cast: Anne Hathaway, Hugh Dancy, Cary Elwes, Aidan McArdle, Joanna Lumley, Minnie Driver.

Walt Disney
Una scena di Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella

Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Gail Carson Levine, il film racconta la storia di Ella (Anne Hathaway), una giovane donna che il giorno della sua nascita ha ricevuto il dono dell'obbedienza da una fata di nome Lucinda. Ciò nonostante, tutto sembra andare per il meglio per lei fino a quando suo padre, rimasto vedovo, decide di risposarsi con una nobildonna perfida e arrogante.

La matrigna ha due figlie, Hattie e Olive, che - dopo aver scoperto che Ella è costretta all'obbedienza - iniziano ad approfittarsi di lei e le rendono la vita un vero e proprio inferno. Esasperata da ciò, Ella decide un giorno di liberarsi dall'incantesimo e si mette così alla ricerca della fata madrina. Inizia così un'incredibile viaggio che la porterà in un mondo fantastico popolato da libri parlanti, orchi, fate e giganti e qui incontrerà anche l'amore...

Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella La storia di Ella, una giovane donna che al momento della nascita viene insignita da una fata chiamata Lucinda del "voto" dell'obbedienza, per questo motivo Ella non rifiuta nessun comando ... Apri scheda

Twilight (2008)

Regia: Catherine Hardwicke

Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Christian Serratos, Elizabeth Reaser, Nikki Reed, Ashley Greene, Rachelle Lefevre, Anna Kendrick, Cam Gigandet, Jackson Rathbone, Gregory Tyree Boyce, Matt Bushell.

Dopo il matrimonio di sua madre, l’adolescente Bella Swan (Kristen Stewart) si trasferisce a casa di suo padre nella piovosa cittadina di Forks, nello stato di Washington. La giovane ha un carattere introverso e ama stare da sola ma le cose cambiano quando conosce Edward Cullen (Robert Pattinson), un misterioso compagno di scuola. 

Tra i due nasce pian piano un forte sentimento fino a quando Bella non scopre la vera identità del ragazzo: Edward è in realtà un vampiro. Nonostante ciò, la ragazza decide di vivere la loro storia d'amore e conosce tutta la sua famiglia, scoprendo che sono vampiri buoni che si nutrono solo di animali. Tuttavia il peggio arriverà quando in città giungono tre vampiri sanguinari, Laurent, Victoria e James. Quest'ultimo prenderà di mira Bella e insieme agli altri organizzerà un piano per catturarla e ucciderla...

Twilight Twilight Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita possa ... Apri scheda

Chi ha paura delle streghe? (1990)

Regia: Nicolas Roeg

Cast: Anjelica Huston, Mai Zetterling, Brenda Blethyn, Rowan Atkinson, Jasen Fisher, Charlie Potter, Bill Patterson, Anne Lambton.

Warner Bros.
Una scena de Chi ha paura delle streghe?

Mentre sta trascorrendo le vacanze in Norvegia, il piccolo Luke ascolta appassionato le storie di sua nonna Helga che gli racconta di essere stata una cacciatrice di streghe in passato e gli insegna come riconoscerne una. La donna gli dice di stare molto attento perché le streghe amano rapire i bambini per torturarli. Una sera i genitori di Luke muoiono in un grave incidente ed Helga decide di trasferirsi insieme al nipote nella sua patria natia, l'Inghilterra.

Tuttavia sua nonna ha un malore e il dottore le suggerisce di riposarsi in un hotel vicino al mare. Arrivano così all'Hotel Excelsior sulle coste inglesi dove nel frattempo si sta svolgendo il congresso mondiale delle benefattrici delle infanzia streghe. Presto però Luke scopre che si tratta di una riunione di perfide streghe che stanno organizzando un piano terrificante: rapire tutti i bambini dell'Inghilterra. E il giovane dovrà riuscire a trovare un modo per fermarle....

Chi ha paura delle streghe? Chi ha paura delle streghe? Un giovane ragazzo di nome Luke e sua nonna vanno in vacanza solo per scoprire che il loro hotel ospita una convention internazionale delle streghe, dove la Grand High Witch ... Apri scheda

Beautiful Creatures - La sedicesima luna (2013)

Regia: Richard LaGravenese

Cast: Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Viola Davis, Emmy Rossum, Thomas Mann.

Basato sull'omonimo primo romanzo della saga letteraria scritta da Kami Garcia e Margaret Stohl, il film racconta di Ethan Wate (Alden Ehrenreich), un ragazzo di 17 anni che vive in una piccola cittadina nel South Carolina, e desidera fuggire da una vita noiosa. Un giorno però incontra la bella Lena Duchannes (Alice Englert), la nipote del vecchio eremita Macon Ravenwood. Fin dal primo sguardo comprende di aver trovato la donna della sua vita, quella che da tempo era diventata la protagonista dei suoi sogni. 

Tra loro si instaura subito un legame, complice le tante cose che hanno in comune come la passione per i libri, ma Lena svela al ragazzo di essere una maga e lo mette in guardia da lei. Ethan non si lascia intimorire ma qualcosa di terribile sta per accadere. Al compimento dei 16 anni di Lena ci sarà la Reclamazione e la ragazza scoprirà la sua vera natura: sarà accolta dalla Magia Bianca o da quella Nera e questo potrebbe cambiare per sempre la sua vita... 

Beautiful Creatures - La sedicesima luna Beautiful Creatures - La sedicesima luna Una giovane maga in un piccolo paese conservatore e bigotto d'America, crea scompiglio, morale e meteorologico, nella comunità. E nel cuore di un ragazzo che è disposto a tutto per ... Apri scheda

Pan - Viaggio sull'isola che non c'è (2015)

Regia: Joe Wright

Cast: Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Rooney Mara, Garrett Hedlund, Nonso Anozie, Levi Miller, Cara Delevingne, Kathy Burke.

Ispirata al romanzo originale scritto da James Matthew Barrie, la pellicola racconta la storia delle origini di Peter Pan, il personaggio che tutti abbiamo amato e conosciuto nell'indimenticabile classico d'animazione Disney. La trama ha inizio a Londra, nei giardini di Kelsington, dove una giovane madre (Amanda Seyfried) abbandona il suo piccolo davanti un orfanotrofio con un biglietto in cui gli promette che si sarebbe incontrati di nuovo in futuro.

Una notte, all'età di 12 anni, il piccolo Peter (Levi Miller) e i suoi compagni vengono rapiti dal vascello volante di Barbanera (Hugh Jackman) e si ritrovano trasportati in un mondo fantastico chiamato Neverland, popolato da pirati, fate e creature di ogni genere. Avrà così inizia la sua avventura sull'isola che non c'è dove dovrà affrontare pericolose battaglie per tentare di scoprire la vera identità di sua madre.

In questo viaggio sarà affiancato da Giglio Tigrato (Rooney Mara), una giovane indigena, e da James Hook (Garrett Hedlund), che poi diventerà il suo acerrimo nemico Capitan Uncino. Insieme dovranno sconfiggere lo spietato pirata Barbanera e salvare così Neverland...

Pan - Viaggio sull'isola che non c'è Pan - Viaggio sull'isola che non c'è Peter (Levi Miller) è un dodicenne biricchino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste.In ... Apri scheda

Storia d'inverno (2014)

Regia: Akiva Goldsman

Cast: Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Russell Crowe, Will Smith, Matt Bomer, William Hurt, Eva Marie Saint, Jennifer Connelly, Kevin Durand.

Basato sull’omonimo romanzo di Mark Helprin e ambientato in una splendida New York in un arco temporale di un secolo, il film ha inizio quando Peter Lake (Colin Farrell), un abile ladro, che durante una rapina in una villa incontra la meravigliosa Beverly Penn (Jessica Brown Findlay).

I due s'innamorano subito ma la donna soffre di una malattia incurabile e, come se questo non fosse già abbastanza, ad ostacolare il loro amore c'è anche Pearly Soames (Russell Crowe), un pericoloso criminale. Quest'ultimo ha un conto in sospeso con Peter e vuole prendersi finalmente la sua vendetta. Inizia così una corsa contro il tempo e contro le forze del male per Peter che dovrà riuscire a salvare il suo grande amore...

Storia d'inverno Storia d'inverno Peter Lake è un ladro abile e scaltro nella New York di inizio Novecento. Orfano raccolto sulle rive dell'Hudson da pescatori di vongole, Peter cresce sotto l'ala protettiva di Pearly ... Apri scheda

I Kill Giants (2017)

Regia: Anders Walter

Cast: Zoe Saldana, Imogen Poots, Jennifer Ehle, Madison Wolfe, Noel Clarke, Ciara O'Callaghan.

Netflix
I Kill Giants

Adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto scritto da Joe Kelly, la pellicola racconta la storia di Barbara Thorson, una ragazzina che frequenta la quinta elementare, ama le storie fantasy ed è spesso vittima di bullismo a scuola.

Quello che però nessuno sa di lei è che nasconde un importante segreto: durante la notte diventa una cacciatrice di giganti che riesce ad uccidere grazie alla sua infallibile arma, il magico martello Coveleski. Sfortunatamente nessuno le crede, soprattutto la psicologa della sua scuola che invece pensa che Barbara si rifugia nella fantasia per allontanarsi da una vita reale troppo difficile da affrontare. L'unica che le crederà è Sophia, una ragazzina che si è appena trasferita in città dall'Inghilterra, e sarà lei ad aiuterla...

I Kill Giants I Kill Giants L'adolescente Barbara Thorson, abbandonata dal padre in tenera età e con una madre gravemente malata, è quotidianamente vessata a scuola da un gruppo di bulle, che ne deridono l'aspetto e ... Apri scheda

Albion: Lo stallone incantato (2016)

Regia: Castille Landon

Cast: Avery Arendes, Jennifer Morrison, Debra Messing, Daniel Sharman, Stephen Dorff, John Cleese, Liam McIntyre, Castille Landon.

Dream Team Films
Una scena del film

Eve è una ragazza di dodici anni che vive con suo padre e adora i cavalli. Il giorno di Natale trova un magico stallone nero nella foresta e, dopo esserci salita sopra, mentre sta per saltare cade su di un tronco e sviene.

Al risveglio si ritrova in un mondo fantastico chiamato Albion dove scopre che in realtà lo stallone è un Kelpie, ossia uno spirito acquatico che può assumere diverse forme tra cui quella di un cavallo. Ben presto Eve scopre una cospirazione contro gli abitanti di Albion e capirà di essere l'unica in grado di salvare l'intero regno...

Scontro tra Titani (2010)

Regia: Louis Leterrier

Cast: Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Jason Flemyng, Gemma Arterton, Alexa Davalos, Mads Mikkelsen, Luke Evans, Izabella Miko, Liam Cunningham.

Remake dell'omonima pellicola del 1981, il film è liberamente ispirato alla storia del semidio greco Perseo. Nato dalla relazione segreta tra sua madre e Zeus, Perseo (Sam Worthington) viene chiuso in una cassa dal suo patrigno Acrisio e gettato in mare. Il bambino viene salvato e cresciuto da un'umile famiglia di pescatori. 

Diversi anni dopo, i suoi genitori adottivi vengono terribilmente uccisi da Ade (Ralph Fiennes) che ha voluto punire tutti i soldati di Argo che si sono ribellati ed hanno osato sfidare gli dei, scagliando contro di loro il mostruoso ed enorme Kraken. Perseo, deciso a vendicarsi, guida un gruppo di guerrieri per dare la caccia ad Ade e sconfiggerlo. Ma non sarà facile per il semidio che dovrà affrontare e superare pericolose insidie come la perfida Medusa, Calibos e molto altro ancora...

Scontro tra titani Scontro tra titani Nato da una delle molte scappatelle di Zeus con una mortale e cresciuto da un'umile famiglia di pescatori, Perseo è un vero eroe proletario che sogna di sovvertire l'ordine naturale ... Apri scheda

Shadowhunters - Città di ossa (2007)

Regia: Harald Zwart

Cast: Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Lena Headey, Jonathan Rhys Meyers, Robert Sheehan, Kevin Zegers, Jared Harris, Kevin Durand, Jemima West, Godfrey Gao.

Tratto dal primo capitolo della serie letteraria fantasy di Cassandra Clare e distribuito in Italia da Eagle Pictures, Shadowhunters racconta la storia di Clairy Fray (Lily Collins), un’adolescente newyorkese, il cui sogno è quello di diventare una famosa artista e ama trascorrere le sue giornate insieme al suo fidato amico Simon Lweis (Robert (Sheehan). Una sera, mentre si sta divertendo in un locale, la ragazza assiste ad un terribile omicidio, ma lei sembra l'unica in grado di vedere questa sconvolgente scena.

Da quel momento la vita di Clairy subirà un enorme cambiamento in quanto scoprirà di appartenere agli Shadowhunters, un gruppo di guardiani sovrannaturali, che hanno il compito di proteggere il mondo dai demoni e dagli spiriti malvagi che lo abitano. E dovrà presto accettare il suo destino se vorrà riuscire a salvare sua madre prima che sia troppo tardi...

Shadowhunters - Città di ossa Shadowhunters - Città di ossa Clary Fray è un'adolescente newyorkese che, in un locale, assiste ad un omicidio che solo lei sembra in grado di poter vedere. Più tardi, scopre che la madre viene rapita ... Apri scheda

Ghost Town (2008)

Regia: David Koepp

Cast: Greg Kinnear, Ricky Gervais, Téa Leoni, Aasif Mandvi, Dana Ivey, Brian d'Arcy James, Billy Campbell.

Bertram Pincus (Ricky Gervais) è un dentista scontroso e misantropo che durante un intervento chirurgico di colonscopia muore per sette minuti prima di tornare in vita. Al suo risveglio scopre di aver acquisito una strana capacità: l'uomo riesce infatti a vedere i fantasmi e ognuno di loro sembra voler qualcosa in cambio da lui.

Gli spiriti dei morti infatti hanno delle questioni in sospeso che li trattengono ancora sulla Terra. Tra questi c'è il fantasma di Frank Herlihy (Greg Kinnear) che tormenta Bertram affinché possa riuscire ad impedire che la sua vedova Gwen (Téa Leoni) si risposi. Il povero dentista si ritroverà coinvolto in un folle triangolo amoroso...

Ghost Town Ghost Town Durante una colonscopia, un dentista, il dottor Bertram Pincus, perde conoscenza e viene dichiarato morto per circa sette minuti. Dopo questa spaventosa esperienza scopre di avere la capacità di parlare ... Apri scheda

Beetlejuice - Spiritello porcello (1988)

Regia: Tim Burton

Cast: Alec Baldwin, Geena Davis, Michael Keaton, Winona Ryder, Sylvia Sidney, Jeffrey Jones.

Adam (Alec Baldwin) e Barbara (Geena Davis) Maitland sono una giovane coppia di sposini che restano vittima di un grave incidente stradale. Tuttavia i due comprendono di essere morti solo dopo essere tornati a casa dove scoprono di essere diventati dei fantasmi. Intrappolati sulla Terra, i Maitland dovranno fare i conti con la famiglia Deetz, che si è trasferita da New York nella loro villa. 

La coppia di fantasmi, infastidita dai nuovi inquilini, cercherà in tutti i modi di spaventarli e farli scappare ma senza successo. Un giorno scoprono che Lydia, la figlia adottiva dei Deetz, può vederli. Adam e Barbara decidono di invocare Beetlejuice, uno spirito bizzarro e libidinoso, che li aiuterà a liberarsi una volta per tutte dei nuovi inquilini ma non mancheranno esilaranti imprevisti... 

Beetlejuice - Spiritello porcello Beetlejuice - Spiritello porcello Una coppia di felici coniugi fantasmi è alle prese con una famiglia di chiassosi e petulanti snob che hanno occupato la loro casa. Uno dei più divertenti e spiritosi film ... Apri scheda

Dark Crystal (1982)

Regia: Jim Henson, Frank Oz

Cast: Jim Henson, Kathryn Mullen, Frank Oz, Dave Goelz, Louise Gold, Lisa Maxwell, Stephen Garlick.

Universal Pictures
Una scena di Dark Crystal

ll pianeta Thra, un tempo rigoglioso e splendente, è adesso diviso in due fazioni dopo che mille anni fa, il Cristallo della Verità si è spezzato a causa dell'impatto con i tre soli che illuminavano il pianeta. Dopo questo evento, i Guardiani del Cristallo hanno diviso in due le loro personalità: da una parte ci sono i buoni maghi noti come i Mistici, mentre dall'altra ci sono gli Skeksis, creature malvagie e mostruose.

Il giovane Jen è l'ultimo superstite dei Gelfling, una razza sterminata dagli Skeksis, che viene cresciuto e istruito da un Mistico. Il suo maestro, poco prima di morire, gli confida che lui è l'unico che ha il potere di guarire il Cristallo della Verità e ripristinare così l'equilibrio...

Dark Crystal Dark Crystal Una volta, il grande Cristallo Nero, che regolava l'equilibrio dell'Universo, si spezzò perdendo un frammento e causando la suddivisione del mondo in due fazioni: i malvagi SKEKSIS con la testa ... Apri scheda

Principessa Mononoke (1997)

Regia: Hayao Miyazaki

Cast: Yoji Matsuda, Yuriko Ishida, Sumi Shimamoto, Yuko Tanaka, Akihiro Miwa

Scritto e diretto dal maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, la pellicola racconta la storia di Ashitaka, un giovane guerriero della dinastia Emishi, che per salvare il suo villaggio è costretto ad uccidere un cinghiale selvatico posseduto da un demone. Sfortunatamente il giovane viene ferito e infettato dall'animale e per salvarsi si metterà alla ricerca di una cura.

Lungo la strada s'imbatte in San, una ragazza nota anche come Principessa Mononoke e cresciuta dalla dea-lupa Maru che protegge il bosco e odia gli uomini perché non rispettano la natura. Ashitaka si innamora di lei ma ben presto si ritroverà coinvolto nella lotta tra uomini e divinità e dovrà riuscire a riportare la pace e l'armonia tra loro.

Principessa Mononoke Principessa Mononoke In seguito allo scontro con un animale posseduto da un demone il principe Ashitaka viene contaminato da una maledizione mortale. Si mette dunque in viaggio per scoprirne l'origine e chiedere ... Apri scheda

Bright (2017)

Regia:  David Ayer

Cast: Will Smith, Joel Edgerton, Noomi Rapace, Lucy Fry, Chris Browning, Andrea Navedo. 

Il film è ambientato in un universo fantasy alternativo al nostro dove la razza umana condivide la Terra con altre creature fantastiche tra cui orchi, elfi e fate. Protagonista è Daryl Ward (Will Smith) che, rientrato in servizio dopo un incidente, si ritrova affiancato dall'agente Nick Jacoby (Joel Edgerton), il primo poliziotto orco del dipartimento di Los Angeles.

Una sera, mentre sono di pattuglia, i due scoprono l'esistenza di una misteriosa bacchetta magica, custodita dalla ragazza elfo di nome Tikka (Lucy Fry). La coppia dovrà collaborare per evitare che la bacchetta possa finire in mani sbagliate in quanto questo avrebbe delle conseguenze davvero catastrofiche...

Bright Bright Durante una ronda notturna di routine i due scoprono un potente artefatto, una bacchetta magica che si pensava fosse andata distrutta e di cui invece è in possesso di Tikka, ... Apri scheda

Se in questo elenco non avete trovato la pellicola che più stimola il vostro interesse, potete consultare il vasto catalogo Netflix dove sono presenti molti altri film di genere fantasy.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...