Good Omens 3: secondo Neil Gaiman la stagione finale sarà nostalgica e divertente

Leggi per scoprire cosa ha rivelato il regista Neil Gaiman in merito alla terza e ultima stagione della serie TV Good Omens.

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV Good Omens con protagonisti David Tennant e Michael Sheen, si conclude con la terza stagione come ha in precedenza annunciato Prime Video. Tuttavia le riprese di Good Omens 3 hanno sforato dalla tabella di marcia inizialmente prevista e di conseguenza ci vorrà ancora del tempo prima di poter vedere gli episodi finali.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Durante una recente intervista con Deadline, il regista della serie di Prime Video Neil Gaiman, ha fornito qualche dettaglio in più sull'attuale situazione di Good Omens 3:

Sto scrivendo la terza stagione di Good Omens, inizieremo a girarla a gennaio.

L'inizio delle riprese della terza stagione di Good Omens è dunque previsto per l'inizio del 2025, ma nel frattempo Neil Gaiman è già al lavoro sulla sceneggiatura che sembra essere molto promettente.

Il regista ha infatti rivelato che David Tennant dopo aver letto i primi copioni di Good Omens 3, è rimasto entusiasta tanto da diventare impaziente per conoscere il seguito della storia:

La sto attualmente scrivendo, quindi non c'è ancora molto che posso dire al riguardo. Se non che stamattina ho ricevuto un videomessaggio da David Tennant in cui mi chiedeva dove fosse il resto della sceneggiatura per poterlo leggere.

Senza scendere in dettagli spoiler, lo stesso regista ha fornito qualche indicazione sulla terza stagione di Good Omens che fa capire meglio l'euforia di David Tennant:

Come ritmo e posta in gioco somiglia di più alla prima stagione, ma allo stesso tempo richiama ai temi romantici e pacati della seconda stagione. Sarà divertente. Torneranno personaggi amati, altri che non ti aspetti di vedere e altri ancora a sorpresa.

La trama di Good Omens 3

In precedenza Neil Gaiman ha spiegato il tema centrale della terza stagione di Good Omens, che sarà anche un modo per omaggiare il compianto collega Terry Pratchett:

Sono così felice di poter finalmente dare una conclusione alla storia che Terry e io avevamo progettato nel 1989 e nel 2006. Terry era convinto che se avessimo realizzato la serie di Good Omens, avremmo potuto portare la storia fino alla fine. La prima stagione era incentrata sull’evitare l’Apocalisse, su profezie pericolose e sulla fine del mondo. La seconda stagione è stata dolce e delicata, anche se avrebbe potuto finire meno felicemente di quanto un angelo e un demone avrebbero potuto sperare. Ora, nella terza stagione, affronteremo ancora una volta la fine del mondo. I piani per l’Apocalisse stanno andando male. Solo Crowley e Azraphel, lavorando insieme, possono sperare di rimettere le cose a posto. E non si parlano.

In attesa di vedere Good Omens 3, le prime due stagioni della serie TV sono disponibili in streaming su Prime Video. Mentre nel frattempo su Netflix arriva Dead Boy Detectives, la nuova serie tratta dal fumetto di Neil Gaiman.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Good Omens. Crediti: Prime Video, BBC Two

Prodotto Consigliato
Good omens. Le belle e accurate profezie di Agnes Nutter, strega.

Good omens. Le belle e accurate profezie di Agnes Nutter, strega.

Il mondo finirà sabato prossimo, subito prima di cena. Le armate del Bene e del Male si stanno ammassando e tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Non fosse che un angelo un tantino pignolo e un demone che apprezza la bella vita non sono proprio entusiasti davanti alla prospettiva dell'Apocalisse.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!