MinaLima ha annunciato che non proseguirà con la stampa della saga dei romanzi di Harry Potter che si fermeranno al terzo libro, Il prigioniero di Azkaban.
Ecco cosa è stato dichiarato dall'editore attraverso Instagram:
Molti di voi ci hanno chiesto informazioni sulle tempitische per l'edizione illustrata MinaLima di 'Harry Potter e il Calice di Fuoco'. Volevamo far sapere ai nostri lettori che Studio MinaLima non è stato incaricato di illustrare il quarto libro di Harry Potter e non continuerà la nostra partecipazione alla serie. È stato un privilegio reimmaginare J.K. I primi tre libri di Harry Potter della Rowling nello stile delle nostre fiabe illustrat, raggiungendo il cuore dei fan di Potter in tutto il mondo. È stato un onore creare legami con lettori ed editori in tutto il globo, avendo l'opportunità di incontrare così tanti collezionisti di queste edizioni durante gli eventi. Ringraziamo ognuno di voi per averci supportato e per aver averci trasmesso passione, la stessa che noi abbiamo messo nella produzione di quest'operazione editoriale.
Le edizioni di Harry Potter ed il caso di Jim Kay
Non sono state specificate le motivazioni che hanno portato a questo abbandono. In precedenza si era già verificata una situazione del genere, considerando che Jim Kay aveva lanciato un progetto per un’edizione da collezione in grande formato con illustrazioni che si è fermato al quinto libro, L’Ordine della Fenice. L'autore ha stoppato la produzione per concentrarsi sui propri problemi di salute.
La notizia arriva in un momento di particolare fermento per il franchise di Harry Potter, considerando che è in lavorazione la serie TV che vedrà la Warner Bros. impegnata nel portare agli appassionati una narrazione maggiormente dettagliata rispetto ai lungometraggi della saga.
Immagine Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!