HBO cancella Winning Time dopo solo 2 stagioni (e diverse polemiche)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

HBO ha recentemente annunciato la cancellazione della serie Winning Time dopo soli due stagioni. Questa notizia potrebbe aver sorpreso molti fan, poiché è stata annunciata poco dopo la messa in onda della fine della seconda stagione (qui la nostra recensione).

La serie, creata da Max Borenstein e Jim Hecht, è basata sul libro di Jeff Pearlman intitolato Showtime: Magic, Kareem, Riley e la Dinastia dei Lakers di Los Angeles degli anni 80. La storia è ambientata nei primi anni 80 e si concentra sulla squadra di basket NBA dei Los Angeles Lakers e sulla loro ascesa alla gloria. La prima stagione si è focalizzata sul primo anno di Jerry Buss come proprietario della squadra e sulla stagione da rookie di Magic Johnson nel 1979-1980. La seconda stagione ha esplorato il periodo di quattro anni successivo.

Una serie con molte polemiche attorno

Nonostante la serie abbia attirato l'attenzione per le sue rappresentazioni di personaggi storici come Jerry West, il leggendario allenatore e dirigente dei Lakers, e nonostante le critiche iniziali di West stesso, HBO ha difeso il progetto, sottolineando che si tratta di una drammatizzazione e non di un documentario. La rete ha affermato che la serie si basa su una ricerca accurata e fonti affidabili, anche se è stata modificata per scopi drammatici.

Advertisement

La serie ha suscitato reazioni contrastanti da parte di ex giocatori dei Lakers. Kareem Abdul-Jabbar l'ha definita noiosa e ha criticato le rappresentazioni dei personaggi come "figure stilizzate che assomigliano a persone reali". Magic Johnson ha dichiarato che non è possibile raccontare la storia dei Lakers senza i veri Lakers.

Nel commentare la cancellazione della serie, il co-creatore Max Borenstein ha espresso gratitudine e amore per il progetto, nonostante l'inaspettata fine. La regista Salli Richardson ha condiviso il suo orgoglio per il lavoro svolto sulla serie e ha espresso speranza per una possibile terza stagione, data la conclusione della seconda stagione.

Advertisement

In definitiva, mentre Winning Time potrebbe non aver raggiunto il successo sperato, ha comunque offerto agli spettatori uno sguardo appassionante nella storia dei Los Angeles Lakers e nella loro ascesa alla grandezza negli anni 80.

Winning Time Stagione 2 è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...