Horizon Zero Dawn, su Netflix arriva la serie TV

Autore: Marco Manvati ,

Dopo l'annuncio della quarta e ultima stagione di The Umbrella Academy, lo showrunner della serie Steve Blackman e la sua compagnia di produzione Irish Cowboy hanno svelato di aver stretto un accorto pluriennale con Netflix per creare diversi contenuti, tra cui una serie live-action su Horizon Zero Dawn.

Advertisement


Il progetto sarà basato sul noto videogioco sviluppato dalla software house Guerrilla Games (si deve a loro la cover di questo articolo), di cui ne è uscito recentemente un secondo capitolo su PS4 e PS5. Oltre all'adattamento del videogioco, Blackman è al lavoro anche su un'altra serie, intitolata Orbital. Ecco cosa ha detto lo showrunner riguardo i due progetti:
Horizon Zero Dawn e Orbital sono progetti elevanti, caratterizzati da paesaggi e personaggi che i fan amano e con cui si relazioneranno, che saranno il punto principale con cui Irish Cowboy productions si focalizzerà. Siamo entusiasti di lavorare con Netflix e tutti i nostri partner per realizzare queste storie innovative.
Advertisement

Orbital è una serie thriller ambientata sulla Stazione spaziale internazionale che prende spunto dal concept originale di David & Keith Lynch, che serviranno da co-creatori insieme a Steve Blackman.

Horizon Zero Dawn avrà invece un setting ancora più interessante, dato che nel videogioco originale l'umanità si è estinta quasi nella sua interezza per via di una ribellione di macchine terraformanti che hanno reso quasi del tutto inospitale il pianeta Terra. La protagonista del gioco è Aloy, che, dopo aver scoperto che le macchine che hanno ucciso i suoi antenati si sono riattivate per creare un nuovo cataclisma, proverà a fermarle e scongiurare la fine del mondo.

Al momento non si sa ancora se la serie sarà un adattamento dei due giochi finora usciti oppure narrerà le vicende che hanno portato alla quasi distruzione della Terra. E ovviamente non si ha ancora una data di uscita.

La serie di Horizon Zero Dawn avrà come produttori esecutivi, oltre Blackman, anche Michelle Lovretta e Abbey Morris, insieme ad Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions.

Questo non sarebbe il primo tentativo di portare su schermo il gioco targato Guerrilla Games, dato che anche un anno fa si vociferava di un possibile film che si sarebbe rifatto al primo episodio. Purtroppo, non si hanno avuto più notizie su quel progetto cinematografico.

Via Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...