House of the Dragon, la scena tagliata con un inedito Daemon

Autore: Francesca Musolino ,

Nella serie TV House of the Dragon tra i personaggi più amati dal pubblico figura ai primi posti Daemon Targaryen. Il Principe ribelle rappresentato sullo schermo attraverso la magistrale interpretazione di Matt Smith. Il suo modo di fare sfrontato, cinico e imprevedibile ha inevitabilmente lasciato il segno tra i fan della serie TV, che vedono in Daemon il classico tipo intrigante e tenebroso caratterizzato da azioni discutibili e fascino da vendere.

Proprio per questo motivo quando si tratta del giovane Targaryen, agli occhi del fandom più scrupoloso non sfugge nulla. E se le cose non vanno in un certo modo, scatta la "rivolta" da web. Secondo quanto ha condiviso ComicBook, durante il sesto episodio di House of the Dragon è stata tagliata una scena con protagonista proprio Daemon, in cui viene omesso il lato più sentimentale del personaggio.

Advertisement

Nel seguente post condiviso dall'utente @fortargaryen, si vedono due scatti della scena in questione accompagnati da questa didascalia:

Hanno rovinato l'immagine di Daemon tagliando la scena in cui consola le sue figlie. IL MIO UOMO AMA LA SUA FAMIGLIA, non dite mai il contrario.

House of the Dragon 1x06: la scena tagliata con Daemon

Durante il salto temporale di dieci anni avvenuto nel sesto episodio di House of the Dragon, viene rivelato che Daemon si è sposato con Laena Velaryon e hanno avuto due figlie. Laena nel frattempo è in attesa del terzo bambino ma la gravidanza presenta delle complicazioni. Laena durante il travaglio si ritrova nella stessa condizione in cui versava la Regina Aemma, prima moglie di Viserys, poco prima di morire. Per un macabro scherzo del destino, anche Daemon finisce nel bivio che anni prima era toccato al fratello ritrovandosi a dover scegliere tra la vita della moglie e quella del figlio. Prima che il Principe Targaryen possa prendere una decisione, Laena fa da sola la sua scelta e decide di farsi ardere dalla fiammata del suo drago Vhagar.

Advertisement

Nella scena tagliata del sesto episodio di House of the Dragon, si vede Daemon che mette al corrente le sue figlie della morte di Laena e in seguito tutti e tre si stringono in un forte abbraccio. Nell'effettiva sequenza che avviene nell'episodio invece, Daemon sta per andare verso le figlie ma alla fine torna indietro e si allontana, lasciando le bambine da sole a piangere. La scelta di questo taglio, fino al momento in cui questo articolo è stato scritto in data 28 settembre 2022, non è stata spiegata dalla produzione, ma resta in ogni caso una decisione insolita.

Sempre durante il sesto episodio di House of the Dragon infatti, in almeno due occasioni si vede già un lato di Daemon più umano e affettuoso, rispetto al suo solito carattere menefreghista e distante dal calore familiare. In una scena è seduto in biblioteca con una delle sue figlie dove le insegna a parlare in Alto Valyriano. Mentre in un altro momento bacia e accarezza la pancia di Laena quando è ancora in attesa del loro bambino.

Piccoli segnali attraverso i quali sembra di capire che il matrimonio con Laena e la paternità, hanno cambiato in positivo Daemon. O quanto meno hanno tirato fuori un lato più dolce del personaggio, dimostrando che forse non è davvero così malvagio come sembra. La stessa Laena mentre lo trova sconsolato e pensieroso, dice a suo marito "sei più di questo, Daemon", perché evidentemente lo ha conosciuto molto meglio di quanto invece viene mostrato sullo schermo.

Prodotto Consigliato

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

La serie TV House of the Dragon è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...